Original Marines: prosegue il sostegno all’infanzia insieme alla fondazione Mission bambini
Annunciato il prossimo step dell’iniziativa Original Marines con Mission Bambini.
Fino al 10 giugno, al via la raccolta donazioni all’interno dei negozi Original Marines.
Original Marines - da sempre impegnata in maniera attiva nel mondo dei bambini - ha intrapreso nel 2024 una collaborazione con Mission Bambini, fondazione che da oltre 20 anni realizza progetti nell’ambito dell’educazione e della salute a supporto dei più piccoli.
L’iniziativa ha già visto l’Azienda in prima linea nel sostenere - attraverso una donazione corporate - i progetti educativi di Mission Bambini in Italia, nati con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo psico-fisico dei giovani, potenziare e innovare l’offerta didattica nelle scuole di periferia e prevenire l’abbandono scolastico tra gli studenti, soprattutto nei contesti caratterizzati da forte povertà materiale ed educativa.
Ma non solo, l’Azienda campana sta realizzando attività di volontariato d’impresa e di social team building, con protagonisti i dipendenti, con azioni di cura verso l’ambiente scolastico come restaurazione e riqualificazione degli edifici per renderli luoghi vivibili, colorati e gradevoli e dove i bambini possano sentirsi coinvolti e stimolati.
Il passo successivo si è concretizzato con l’avvio della raccolta di donazioni presso i negozi Original Marines di tutto il territorio italiano destinata a Mission Bambini. Tutti i clienti, infatti, al momento dell’acquisto potranno lasciare una libera donazione e, con questo piccolo gesto, fare la differenza per tutelare i diritti dell’infanzia. Un’azione pensata per permettere ai consumatori di contribuire attivamente a progetti in grado di garantire un futuro sereno ai più piccoli.
www.originalmarines.com