Veggie Lovers Collection di Lèkuè

10/04/2024

Esperimenti culinari e ricette vegetariane per un’alimentazione sana e naturale

Il segreto per preparare perfette salsicce vegane al curry e tofu o riso integrale con pollo e verdure? La linea Veggie di Lèkuè, distribuita da Schoenhuber, è l’ideale per realizzare in modo semplice e divertente gustose ricette vegetariane o vegane, ma è adatta anche per chi vuole cimentarsi in qualcosa di nuovo e arricchire la propria dieta con piatti sani e creativi.

Per uno sfizioso aperitivo o uno spuntino salutare Veggie Snacks permette di realizzare croccanti sfogliatine a base di legumi: sarà sufficiente stendere un sottile velo di impasto, realizzato con gli ingredienti e le spezie preferite, nell’apposito supporto e inserirlo in microonde. In meno di dieci minuti il croccante snack sarà pronto da sgranocchiare.

Tra le proposte vegane o vegetariane, salsicce, hamburger e polpettine a base di verdure sono un’appetitosa alternativa per limitare il consumo di carne. Il Veggie Sausages Maker è un pratico stampo in silicone platinico per cucinare con il forno tradizionale o a microonde sei salsicce vegane o vegetariane. I fori sul coperchio regolano la fuoriuscita del vapore durante il processo di cottura, mentre le maniglie laterali facilitano l'estrazione dal forno e la rimozione del coperchio. La Pressa Veggie Burger in silicone è, invece, ideale per creare originali hamburger a base di legumi, cereali oppure ortaggi. Grazie alla Veggie Balls, invece, è possibile realizzare fino a quattro polpette vegetali con un solo gesto: basterà posizionare l’impasto sulla base dello stampo e chiudere il coperchio per ottenere polpettine perfette e pronte da cuocere.

Il Veggie Ricer è l’utensile perfetto per creare una pizza al cavolfiore, un pesto tradizionale fatto in casa o un gustoso couscous: di facile utilizzo, consente di tritare e sminuzzare finemente gli ortaggi ed è l’accessorio adatto per una dieta variegata.

Tutti gli accessori per veri veggie-lovers sono utilizzabili anche nella friggitrice ad aria, che permette di realizzare piatti sani e leggeri senza rinunciare al gusto.

Per preparare gustose zucchine o pomodori ripieni, ecco lo Svuota-verdure Veggie Cup: in resina e acciaio inox, prevede due dimensioni di taglio regolabili e consente di cucinare ortaggi e frutta in modo preciso anche se si è ancora “alle prime armi”.

Con un po’ di creatività anche una patata può trasformarsi in un gustoso piatto completo: le patate Hasselback sono un piatto tipico della cucina svedese, buone da mangiare e belle da servire con il loro tipico taglio a fisarmonica da farcire con gli ingredienti e le erbe aromatiche preferite. L’Hasselback Cutter è l’accessorio ideale per realizzarle in maniera impeccabile e veloce, realizzando tagli perfetti e regolari senza correre rischi.

Con il Kit Pickles è possibile cimentarsi con la fermentazione, antica tecnica di conservazione tornata oggi di grande tendenza nelle cucine dei migliori ristoranti e anche in quelle di casa. Ai prodotti fermentati, infatti, è stata riconosciuta un’azione positiva sulla salute, con effetti benefici sulla digestione e le difese immunitarie. Il set è completo di due barattoli ermetici con pressa, fondamentale per innescare il processo, pinza coordinata e un ricco ricettario.

Chi, infine, preferisce i frullati vegetali può trovare un valido alleato in cucina nel Veggie Drink Maker. Oltre alle classiche bibite a base di frutta, si possono preparare fresche pietanze e aperitivi con cui stupire i propri ospiti: dal gazpacho andaluso al Bloody Mary. Composto da due contenitori da un litro, uno dei quali con scala graduata e filtro, il set Veggie Drink Maker libera la creatività in cucina.

Grazie alla linea Veggie di Lèkuè non c’è limite alla creatività in cucina e, con gli strumenti giusti, è facile rinnovare il proprio menu.

www.schoenhuber.com