Per Cotonificio Zambaiti, il miglior influencer è…il cliente stesso!

09/04/2024

Cotonificio Zambaiti, con radici profonde a Bergamo e una storia che parla di eccellenza e tradizione nel Made in Italy, adotta un approccio non convenzionale per promuovere i suoi prodotti. Contrariamente alla tendenza di affidarsi a figure mediatiche per recensioni sponsorizzate, da sempre considera come miglior influencer il cliente stesso valorizzando le esperienze autentiche dei suoi clienti. Sceglie invece di collaborare con talent professionisti in differenti settori correlati al mondo casa, che hanno realizzato alcune collezioni in prima persona. Un piano strategico che va a certificare l’alta qualità dei tessuti di Cotonificio Zambaiti, con personaggi di spicco pronti a ‘’metterci la faccia’’ realizzando collezioni ad hoc con la loro firma.

Come accaduto con Simone Rugiati, chef di talento e autore televisivo, che ha collaborato attivamente con il Cotonificio per realizzare una collezione tessile per la cucina: non un semplice endorsement, ma una vera e propria espressione del suo genio creativo. La collezione, infatti, riflette la passione di Simone per l’arte culinaria e l’eccellenza del Made in Italy. Con tovaglie, grembiuli, runner e altri accessori tutti in fibra naturale di cotone 100%, la collezione è non solo esteticamente accattivante, con design originali come tovaglie "macchiate" e piatti "rotti", ma anche estremamente funzionale grazie allo specifico trattamento anti-macchia. Ma c'è di più: in linea con l'attenzione di Simone per la qualità, ogni prodotto è confezionato in packaging plastic free, evidenziando l'impegno sia dello chef che di Cotonificio Zambaiti nella salvaguardia dell'ambiente.

Analogamente, gli articoli per ogni ambiente pensati dall’architetto e noto volto televisivo Paola Marella, vestono di fascino le abitazioni italiane: dalla “Casa Metropolitana”, alla “Casa di Montagna”, alla recentissima “Casa di Campagna” e alla imminente “Casa al Mare”, con una ricca selezione di lenzuola, copri piumini e copriletti in percalle di cotone, tovaglie e plaid con cuscini arredo, tutti realizzati in cotone che riportano l’essenza del Made in Italy nella quotidianità domestica.

Cotonificio Zambaiti estende la sua visione anche oltre, collaborando con artisti e talenti emergenti e sostenendo iniziative sociali importanti, dimostrando così un impegno che va oltre il prodotto, per abbracciare valori condivisi e un impatto positivo sulla società.

Da segnalare l’importante collaborazione con il celebre pop-artist Romero Britto e con la fotografa australiana Anne Geddes, oltre che il profondo impegno sociale che ha visto il Cotonificio sostenere la fondazione Telethon e l’associazione ENPA, che si unisce alla promozione di giovani talenti artistici dell’Accademia delle Belle Arti di Bergamo e Brescia, invitati a partecipare ad un contest per realizzare motivi artistici per biancheria da letto.

Quando si uniscono l’entusiasmo e le competenze di figure professionali con l’esperienza storica, la fedeltà al Made in Italy e l’artigianalità di Cotonificio Zambaiti, il risultato finale non possono che essere prodotti di alta qualità, esteticamente belli ed ecosostenibili, pronti a riempire di charme le case degli italiani.

La vera essenza di Cotonificio Zambaiti si manifesta nell'unione di tradizione e innovazione, di qualità dei tessuti e di sostenibilità, testimoniata dalla soddisfazione dei suoi clienti e dall'eccellenza delle sue collaborazioni.

Scoprite la collezione realizzata con Simone Rugiati direttamente su www.casahomewear.com/collections/simone-rugiati

Le linee ‘’Casa di Campagna’’ e ‘’Casa di Montagna’’ con Paola Marella le trovate invece al seguente link https://casahomewear.com/collections/la-casa-di-paola-marella

Per avere maggior informazioni sul COTONIFICIO ZAMBAITI visita il sito https://www.cotonificiozambaiti.it/