Jampy per il pet wellness

18/01/2024

Jampy, startup che sviluppa prodotti ecologici di alta qualità per il ‘pet wellness’, quindi il benessere degli animali domestici, annuncia la chiusura del round di investimento pre-seed da un milione di euro.

La startup, fondata nel 2022 da due imprenditrici ha ricevuto il capitale da investitori guidati dal fondo europeo 360 Capital e da tre business angels tra cui Nicola Drago - Vicepresidente di DeA Capital - Claudio Bellinzona e Fabio Zecchini - ex co-fondatori Musement - che si sono mostrati convinti del valore del progetto imprenditoriale.

UN ROUND PRE - SEED PER INNALZARE GLI STANDARD QUALITATIVI E DI SOSTENIBILITA’ DI UN SETTORE IN FORTE CRESCITA

Il mercato degli animali domestici nel 2022 ha generato un fatturato di 2,7 miliardi di euro solo in Italia, con una crescita dell’11,4% rispetto all’anno precedente, come riportato nella 16/a edizione del Rapporto Assalco-Zoomark, la fiera internazionale dedicata all’industria degli animali domestici.

Nel settore del pet è diffusa la dipendenza da carne e l’uso di cosmetici che sono regolamentati come i prodotti per la pulizia della casa. L’obiettivo virtuoso della startup è quello di innalzare gli standard qualitativi e di sostenibilità, rivoluzionando così il mercato con alternative etiche e plant-based che garantiscono soluzioni più efficaci e sostenibili.

"Questo è un traguardo importantissimo per Jampy perché oltre alla fiducia riposta, conferma la validità del nostro modello di business e delle sue prospettive di crescita nel mercato.

Siamo onorate per il sostegno ricevuto ed entusiaste di utilizzare questi fondi per portare avanti quello

che è il nostro obiettivo dal giorno uno e cioè ridefinire gli standard qualitativi e di sostenibilità dei prodotti per la cura del cane”, dice Rosa Scelsa, co-fondatrice e CEO della startup.

“Questo risultato ci permetterà di portare avanti la nostra creatività e la nostra innovazione a nuovi livelli, offrendo soluzioni per il benessere dei nostri cani che a tutti gli effetti consideriamo nostri figli. Siamo determinate a fare la differenza nel settore del pet wellness offrendo soluzioni capaci di migliorare il benessere dei cani e semplificare la vita dei loro proprietari”, aggiunge Federica Signoriello, co-fondatrice e CPO (chief product officer).

Lucrezia Lucotti Investor Director 360 Capital commenta “Siamo entusiasti di supportare Jampy nel suo percorso. La crescita degli integratori e dei prodotti per la toelettatura rappresenta uno dei principali trend di crescita nell’industria della cura degli animali domestici. Questo non sorprende considerando il numero di animali da compagnia in Europa e in Italia e l’offerta limitata e standardizzata disponibile oggi”.

www.getjampy.com