Parmacotto: la Parmacotto Revolution

11/12/2023

Il Gruppo Parmacotto, che, con i suoi brand - Parmacotto, Parmacotto Selection, Boschi Fratelli - firma e produce, nei suoi 4 siti produttivi, un’offerta completa di salumi sicuri ed equilibrati: cotti, stagionati e avicoli caratterizzati da un’attenta selezione delle materie prime, torna in TV con un nuovo spot, in occasione del lancio del primo eco-pack 100% riciclabile con la carta, una novità assoluta nella categoria salumi e affettati.

La campagna, che prende il nome di Parmacotto Revolution, promuove scelte consapevoli e rispettose per l'ambiente, rivolgendosi in particolare alla Generazione Z, fortemente sensibile alle tematiche legate al mondo della sostenibilità.

Gaia Gualerzi, Marketing Director e International Development Coordinator Parmacotto Group, ha dichiarato: Abbiamo scelto di tornare in TV per sostenere il lancio del nostro nuovo eco-pack. Per farlo, abbiamo deciso di utilizzare il nostro talent sportivo Thomas Ceccon: un volto che si rivolge soprattutto alle giovani generazioni, notoriamente sensibili alle tematiche ambientali, e condivide con noi i valori legati a uno stile di vita sostenibile. Un progetto nel quale la marca si fa portavoce di un messaggio di impegno verso l’ambiente.

Lo spot TV, nei suoi diversi formati, prodotto da RTI - GRUPPO MEDIASET e diretto da Danxzen, è on air sul circuito Mediaset. Sono previste, inoltre, pianificazioni radio e sui canali digital.

La campagna è supportata da un piano integrato che prevede diversi touchpoint: una landing page dedicata (www.parmacottorevolution.com), collegata al website del Gruppo, un piano di contenuti digital, attività di PR, digital PR e media relations.

Al centro dello storytelling dello spot TV, c’è un talent d’eccezione: Thomas Ceccon, pluripremiato campione mondiale di nuoto e volto sportivo di Parmacotto che incarna alla perfezione i valori legati a uno stile di vita sano e sostenibile.

La Parmacotto Revolution è ufficialmente iniziata con il lancio del primo eco-pack 100% riciclabile con la carta, un nuovo packaging che garantisce gli standard qualitativi delle confezioni tradizionali, senza impattare sull’ambiente.

La prima referenza Parmacotto presentata nell’innovativo eco-pack è la Fesa di Tacchino, realizzata con carne 100% italiana, con solo l’1,5% di grassi e aromi 100% naturali.

Info: www.parmacottogroup.com.