Dräger partner della manifestazione Only the Brave, alla quale partecipano ogni anno Vigili del Fuoco

17/10/2023

Anche quest’anno, come avviene ormai da quasi un decennio, il 7 ottobre i Vigili del Fuoco di tutta Italia si sono sfidati sulle montagne del Trentino in una delle gare di abilità tecniche più particolari e impegnative della stagione: l’edizione 2023 di Only the Brave.

Ben 4.650 metri da percorrere a piedi, nei boschi e in notturna. 575 metri di dislivello, pendenza media del 14%, in completo assetto operativo: tuta, scarponi, maschera, e soprattutto autorespiratore regolarmente collegato a bombola.

Concepita per sensibilizzare i Vigili del Fuoco all’importanza dell’allenamento fisico per utilizzare al meglio, durante le operazioni di soccorso, i dispositivi di respirazione, Only the Brave è dedicata a tutti gli operatori del servizio antincendio, che hanno potuto scegliere tra le versioni “Strong” e, da quest’anno,”Relay”: identica alla precedente, ma percorsa a staffetta, con un cambio bombola a metà percorso e passaggio del testimone dal primo al secondo vigile.

Come in passato, Dräger, una delle principali aziende del settore, ha sostenuto l’iniziativa sponsorizzando l’evento e con la presenza del suo marchio sulle transenne che hanno fatto da cornice al percorso.

Giampiero Moroni, Marketing Manager Dräger Italia, ha dichiarato: Draeger e Only the Brave sono partner ormai da molti anni: sostenere questa manifestazione è il nostro modo per essere sempre accanto a tutti i Vigili del Fuoco, sia quando si impegnano nel lavoro di ogni giorno sia quando affrontano con eguale determinazione questa sfida sul tracciato di Mezzano.

Dräger era anche presente con uno stand mobile contenente un’ampia ed esaustiva esposizione di soluzioni che nascono dall’uso combinato dei vari dispositivi:

la Termocamera UCF FireCore che permette di intervenire a mani libere ed avere l’immagine termica all’interno della maschera,

l‘ Autorespiratore PSS AirBoss che combina leggerezza, praticità d’uso e facilità di manutenzione,

le Bombole NANO in composito di fibre di carbonio ultraleggere,

e molto altro ancora.