AROMA-ZONE: arriva in Italia il brand francese 100% naturale

18/10/2023

Aroma-Zone, il marchio pioniere dell’aromaterapia e del fai-da-te e primo e-commerce francese di prodotti per la cura della pelle, arriva in Italia con la vendita online e mira ad ampliare la rete di negozi, che ad oggi ne conta 15 in Francia e 1 a Bruxelles.

Aroma-Zone ha l’obiettivo di democratizzare uno stile di vita naturale, offrendo la possibilità di prendersi cura di sé, della propria famiglia e della propria casa con prodotti sani ed efficaci al giusto prezzo.

Fondata in Francia nel 1999 dalla famiglia Vausselin con l’obiettivo di condividere la passione e la conoscenza degli oli essenziali, Aroma-Zone nasce come sito web di informazione sull’aromaterapia, ispirato all’amore per la terra e la forza delle piante. Un anno dopo, nel 2000, in risposta alla domanda della sua community, il sito è diventato un e-commerce per oli essenziali di alta qualità, offrendo essenze provenienti dai migliori territori in Francia, in Europa e nel mondo.

Nel 2005, per rispondere ancora una volta alla domanda della community, Aroma-Zone ha deciso di offrire sul suo sito tutti i materiali e gli ingredienti necessari per realizzare cosmetici fatti in casa sani, efficaci e 100% naturali. Aroma-Zone ha così lanciato l’innovativo concetto di cosmetici fai-da-te e fatti in casa: oggi, sul sito sono disponibili più di 2.000 ricette di cosmetici naturali fatti in casa, studiati dai team di ricerca e sviluppo del brand e testati da un farmacista-tossicologo, per realizzare ricette 100% naturali, semplici, economiche e adatte a ogni tipo di pelle e desiderio.

Nel 2007, l’azienda ha creato la sua sede di ricerca e sviluppo e il suo laboratorio a Cabrières d’Avignon, in Provenza, dove tutte le sue formule sono create secondo una rigorosa carta di qualità: una lista chiara degli ingredienti, nessun conservante controverso e una delle più alte concentrazioni di principi attivi sul mercato.

Oggi, Aroma-Zone è quindi sia un sito web (www.aromazone.com/it), vera e propria bibbia scientifica per offrire a tutti una conoscenza enciclopedica delle piante e dell’aromaterapia, sia un brand con 15 negozi fisici in Francia e uno a Bruxelles. Alla sua guida come CEO c’è Sabrina Herlory, già amministratore delegato di L’Occitane Europe e MAC Cosmetics France.

Democratizzare uno stile di vita naturale

L’obiettivo di Aroma-Zone è quello di dare a tutti la possibilità di accedere al meglio della natura, al giusto prezzo, prendendosi cura di se stessi, della propria famiglia, della propria bellezza e del proprio benessere in tutta tranquillità. Il suo approccio si basa su cinque pilastri fondamentali:

• Innovazione 100% naturale ed efficace: i prodotti Aroma-Zone, dagli estratti grezzi ai prodotti finiti, sono naturali al 100%;

• Scelta e personalizzazione: Aroma-Zone offre soluzioni per tutti i tipi di pelle e capelli grazie alla possibilità di realizzare i prodotti dalla A alla Z secondo i propri desideri e le proprie esigenze;

• Educazione e condivisione: saper gestire il proprio benessere significa anche comprendere al meglio la natura e ciò che essa offre. Per questo, il team di esperti scientifici e naturopati di Aroma-Zone dà accesso a ricette validate e testate e a consigli su come conoscere i prodotti;

• Trasparenza: il rapporto con la community, pilastro fondamentale del brand, è costruito sulla fiducia e sulla sincerità; Aroma-Zone, infatti, comunica tutto ciò che c’è da sapere, in totale trasparenza, come ad esempio dove e come vengono realizzati i prodotti e le loro proprietà;

• Accessibilità: rendere la cura della pelle 100% naturale accessibile a quante più persone possibile, grazie a un modello senza intermediari, distributori o rivenditori che permette di offrire i migliori prodotti al miglior prezzo.

Siero di acido ialuronico 100% naturale per pelle e capelli

Il prodotto di punta di Aroma-Zone è il Siero Concentrato di Acido Ialuronico: un siero 100% di origine naturale e senza alcool, uno dei più concentrati sul mercato (con una concentrazione del 3.5% rispetto a una media dello 0.1 - 2%). Ne viene venduto uno ogni 30 secondi!

Ciò che rende speciale questo siero, oltre alla sua concentrazione, è la sua versatilità: oltre a idratare e levigare la pelle, migliorandone l’elasticità, può infatti essere utilizzato anche sui capelli secchi e sfibrati per ammorbidirli e ristrutturarli. Come tutti i sieri Aroma-Zone, è anche personalizzabile: può essere applicato puro o con i principi attivi del brand, a seconda delle proprie esigenze, che possono variare in base alla stagione, all’età o al periodo dell’anno.

La personalizzazione delle basi neutre Aroma-Zone offre 10 milioni di combinazioni possibili, sempre validate anche da un farmacista-tossicologo. Tutte le possibili combinazioni hanno infatti un DIP (Dossier Informativo sul Prodotto).

Per un’azione globale In & Out: Integratore Alimentare di Acido Ialuronico

Per una bellezza più olistica, il Siero Concentrato di Acido Ialuronico è abbinato all'integratore alimentare Acido Ialuronico in capsule per una routine In & Out antietà ultra-efficace. Questo duo migliora l'elasticità della pelle, idratando e aiutando a riempire le rughe grazie al suo principio attivo che agisce dall'interno verso l'esterno. Il Siero Concentrato di Acido Ialuronico è stato votato dalla community Aroma-Zone come Miglior Prodotto 2023.

TANTI i prodotti top per la community Aroma-Zone

Per maggiori informazioni sul brand, sui prodotti e sulle ricette: www.aroma-zone.com/it