Di Stefano al Merano WineFestival.

23/10/2023

Quattro WH Award Oro, un WH Award Rosso e l’anteprima nazionale del

Natale 2023 scandiranno la presenza della Di Stefano al Merano WineFestival.

Dal 3 al 7 novembre la Di Stefano sarà presente al Merano WineFestival dove ritirerà i quattro WH award Oro e un WH award Rosso e presenterà in anteprima nazionale le novità del Natale 2023. Nello specifico, si tratta di due linee inedite di prodotti; del nuovo gusto, il Panettone al Cacao e Agrumi di Sicilia e dell’ultima Capsule Collection Limited Edition realizzata per il Panettone Magnum curata da Farm Cultural Park, partner culturale di Di Stefano che accompagnerà, Agrigento, alla nomina di capitale della cultura 2025.

È la quinta presenza della Di Stefano al Merano WineFestival, kermesse che dal 1992 rappresenta un appuntamento immancabile per l’enogastronomia, riunendo le eccellenze nazionali e internazionali del settore. In quest’occasione l’azienda siciliana ritirerà i quattro WH award Oro assegnati al Panettone con Uva Passa Zibibbo di Pantelleria, al Dolce Carrubo arancia e Cioccolato, al Pesto al Pistacchio e alla crema Pistacchiosa; e il WH award Rosso assegnato alla Crema Gianduia Siciliana.

«Siamo molto soddisfatti - racconta Fabiana Principato, Trade Marketing Di Stefano - di ricevere questi importanti riconoscimenti. Nello specifico i WH award Oro, vengono assegnati ai prodotti di alto livello che si distinguono dalla media della loro categoria per grande piacevolezza, intensità degli aromi e per un effetto sorpresa che li rende unici. I WH Award Rosso, invece, vengono assegnati ai prodotti di qualità medio alta contraddistinti dalla piacevolezza e riconoscibilità degli aromi primari; dalla complessità e armonia delle sue componenti. Ci onora aver ottenuto questi premi che attestano la cura e l’attenzione che riponiamo nella ricettazione con un occhio sempre attento alle richieste ed esigenze del mercato».

È in questa occasione che Di Stefano ha deciso di presentare in anteprima nazionale le novità del Natale 2023. Nello specifico, le due linee nuove, ovvero, il Panettone Farcito Freschissimo in edizione limitata che intende esaltare la freschezza degli ingredienti e dell’impasto riproponendo odori e sapori dell’ultima infornata prenatalizia, disponibile anche per questo motivo solo su prenotazione nei gusti Cioccolato Siciliano e Pistacchio Siciliano. Stessi gusti pure per il Panettone Da Farcire con la sac à poche inclusa nella confezione: una linea pensata per esaltare l’aspetto conviviale, giocoso e godurioso legato alle occasioni di incontro del Natale. Si potranno vestire in casa i panni del pasticcere, realizzando di volta in volta delle farciture uniche e irripetibili. Ogni fetta avrà un sapore assoluto. Il Panettone al Cacao e Agrumi di Sicilia è la novità di sapore del 2023. Un impasto nero di cacao e cioccolato, con canditi di polpa di arancia e limone. Profumatissimo e pieno di carattere come il nostro vulcano Etna e l’elegantissimo pack blu.

Infine, la nuova Capsule Collection Limited Edition - Abbiamo tutto, manca il resto - realizzata per il Panettone Magnum dagli artisti Lorenzo Romano e Azzurra Messina e curata da Farm Cultural Park, partner culturale scelto da Di Stefano per continuare questo percorso di valorizzazione della Sicilia attraverso il linguaggio visivo contemporaneo. Collaborazione che muove da una vicinanza che non è solo geografica - Favara e Raffadali - ma di visione e visionarietà sulla Sicilia, luogo di nascita comune ma anche luogo in cui entrambe le realtà hanno scelto di vivere e lavorare. Questa partnership è iniziata più in sordina già lo scorso anno con il contest che hanno deciso di rinnovare anche per il Natale 2023 - Magnum ti meriti un panettone siciliano - progetto pilota volto a conoscere le storie di quanti si sono distinti per azioni gentili e altruistiche nei confronti di altre persone o a sostegno e tutela di beni e luoghi della comunità. Un panettone Magnum per chi “MAGNUM” lo è nel cuore

“Abbiamo tutto, manca il resto” da affermazione di sconforto a invito al give back, attraverso una chiamata alle Arti che parte da questo multiplo d’artista per arrivare alla prima edizione dell’omonima quadriennale intergenerazionale e transdisciplinare dedicata alla Sicilia curata da Farm Cultural Park. Un piatto senza fronte e retro, privo del verso di lettura sul lato con la superficie specchiante che ne consente una doppia azione semantica: “abbiamo tutto”, girando il piatto, diventa “manca il resto”. Una scritta/font, come pure la cornice ultra pink, realizzata modellando a mano della foam clay, poi fotografata e stampata sullo specchio. Dall’altro lato, gli artisti hanno utilizzato l’AI per creare immagini che ritraggono alcune icone architettoniche o paesaggistiche siciliane cui si sovrappongono dei personaggi super colorati e dalle fattezze aliene su cui resta un alone di mistero circa la loro identità/responsabilità.