Hui Zhou Zhao insignita del ruolo di ambasciatrice per i rapporti Guizhou-Milano

03/10/2023

Hui Zhou Zhao è stata nominata ambasciatrice per i rapporti Guizhou-Milano. L’imprenditrice di moda e founder del brand HUI, già ambassador in Italia per Shenzhen, ha ricevuto l’incarico dal Guizhou Provincial People’s Government.

La nuova designazione riconosce a Miss Zhao i meriti di un proficuo operato nel sugellare e potenziare il legame tra Oriente e Occidente. Un impegno profuso anche attraverso la HUI Fund of Shenzhen Women and Children’s Development Foundation (SZWCDF), che la stilista cinese ha fondato nel 2016 per salvaguardare le secolari tecniche artigiane della cultura cinese attraverso progetti di benessere pubblico a supporto di donne e bambini in condizioni di povertà.

Protagonista della Fashion Week meneghina, Hui Zhou Zhao promuove la cultura e il territorio del Guizhou nel capoluogo lombardo aprendo la mostra dedicata alla creatività della provincia cinese con la sfilata del suo brand Milano-based Hui. Allestita dal 24 settembre negli spazi di Palazzo Clerici, l’exhibition “China’s Miao ethnic culture” racconta le arti del ricamo e del tessuto del Guizhou.

Hui Zhou Zhao è founder del brand HUI e della Hui Fund of Shenzhen Women and Children’s Development Foundation (SZWCDF). La Fondazione incentiva donazioni e lavora su progetti di benessere pubblico per combattere la povertà, migliorando la qualità della vita di donne e bambini. Organizza anche dei tour per gli studenti nell'hinterland di Guizhou, per avvicinarli alla cultura e agli abitanti dei villaggi. Hui è anche promotrice del Centennial Fashion Museum dedicato alla tradizione cinese e alla tutela dell’artigianalità locale. Collezionista d’arte e con un master conseguito al Politecnico di Milano, la stilista cinese unisce nelle sue creazioni l’heritage dell’Oriente alla contemporaneità, tradotti in un design pulito, minimale e timeless. Di recente nominata dal Governo Ambasciatrice per i rapporti di amicizia tra Shenzen e Milano