Yakult lancia il nuovo spot sulle note di Dragostea din tei

25/09/2023

L'iconica bottiglietta balla a ritmo di Dance

Lo spot My Yakult è al centro di una campagna multicanale già in onda in Italia.

Yakult Italia, azienda leader nella ricerca e produzione di probiotici, lancia il nuovo spot My Yakult per raccontare l’esclusivo fermento probiotico LcS sulle note remixate del fenomeno virale Numa Numa.

La campagna My Yakult è stata ideata e realizzata per catturare l’attenzione del pubblico, rivisitando il testo del ritornello della nota canzone Dragostea din tei del 2003, e trasformandolo in "My Yakult, My Yakult, My Yakult, good bacteria.” Uno spot in cui la hit del gruppo moldavo O-Zone, viene ballata con le movenze della Numa Dance, la coreografia ideata e registrata dal vlogger americano Gary Brolsma che, ha dato vita ad uno dei meme più riconoscibili degli anni 2000.

Theo van Uffelen, Marketing Director di Yakult Europe B.V., ha dichiarato: “La nostra nuova campagna pubblicitaria vuole essere fortemente riconoscibile e si pone l’obiettivo di raccontare la nostra mission in maniera spiritosa e allegra, sfruttando un “tormentone” memorabile. Questa campagna sottolinea ancora una volta la mission del nostro fondatore, il Dott. Minoru Shirota: contribuire alla salute e alla felicità delle persone in tutto il Mondo attraverso la prevenzione e la salute dell’intestino come chiave per il benessere”.

“La campagna My Yakult vuole sottolineare con un linguaggio diretto, divertente ed accattivante, l’importanza di prendersi cura di sé a partire dal proprio intestino. - sottolinea Daniela Bortolan, Marketing Manager di Yakult Italia. “Abbiamo scelto la musica come mezzo di espressione per coinvolgere i consumatori in modo più incisivo. La fruizione dei contenuti audio d'altronde è in gran crescita e ci permette di entrare in contatto con un pubblico più variegato. Il nostro obiettivo? Raccontare l'importanza dell'intestino e di prendersi cura del proprio intestino, per un benessere generale con la leggerezza di una hit dance senza età.”

La campagna, ideata da Brothers & Sisters, è stata riadattata per il pubblico italiano dall’agenzia Pic Nic e pianificata dall’agenzia Wavemaker Italy. Lo spot, che è andato in onda per la prima volta domenica 17 settembre, è parte integrante di una campagna multicanale che comprenderà i principali mezzi: televisione, digital, social e radio.

www.yakult.it