Fanano: una due giorni dedicata all’oro nero dell’Appennino

24 agosto 2012

Nel fine settimana del 25 e 26 agosto, nelle vie e nelle piazze del centro storico di Fanano, si tiene la Festa del Mirtillo: convegni, assaggi, mercatini e animazioni per celebrare quello che viene anche definito oro nero dell‘Appennino.

Una due giorni organizzata dall‘Apt di Fanano e dal comitato dei commercianti Il Sogno, in collaborazione con l‘Amministrazione comunale di Fanano, che propone iniziative di divulgazione, assaggi di prodotti a tema, mercati e animazioni musicali.

L’apertura dei lavori è prevista per sabato 25 alle 16.30 al municipio di Fanano, con una tavola rotonda nella quale saranno presentate tutte le peculiarità del frutto. L‘evento è organizzato dalla  Coldiretti in collaborazione con il Comune di Fanano e l‘azienda agricola i Rodi e con il patrocinio della Provincia di Modena, del Parco del Frignano e del Gal Antico Frignano e Appennino Reggiano.

Per tutto il fine settimana ci saranno bancarelle e animazione musicale e nella giornata di domenica alcuni ristoranti del paese si dedicheranno alla preparazione di ricette a tema.