Aspria Tennis Cup 2023: la migliore edizione di sempre

30/06/2023

Al via la 18esima edizione dell'ASPRIA Tennis Cup - Trofeo BCS che accoglierà un campo di partecipazione senza precedenti.

In una settimana con grande attenzione alla sostenibilità ambientale, la terra battuta dell'ASPRIA Harbour Club di Milano ospiterà quasi tutti i migliori giovani azzurri e alcuni nomi di lusso, tra cui gli ex top-20 ATP Garin e Cuevas.

L’Aspria Tennis Cup é il torneo professionistico di tennis - parte integrante dell'ATP Challenger Tour -che dal 2006 si disputa sulla terra rossa dell’Aspria Harbour Club Milano - da 30 anni tempio del tennis in zona San Siro con 18 campi su quattro diverse superfici (più 4 da padel) a disposizione di tutti gli amanti della racchetta.

Quest’anno il torneo - organizzato da Aspria Harbour Club in collaborazione con Makers e con il contributo della Regione Lombardia - si terrà dal 2 al 9 luglio, in concomitanza con la prima settimana dei Championships garantendo un campo di partecipazione molto migliore rispetto agli anni passati.

Per avere il quadro definitivo bisognerà attendere l'esito delle qualificazioni di Wimbledon, ma si può già affermare - con certezza - che la diciottesima edizione dell'ASPRIA Tennis Cup - Trofeo BCS (73.000€, terra battuta) sarà la migliore di sempre.

Forte il tema della sostenibilità, argomento caro alle istituzioni, ad Aspria Harbour Club e al title sponsor BCS: quest’anno l'ASPRIA Tennis Cup non si limiterà a fornire borracce ed erogatori d'acqua che ridurranno il consumo di plastica ma, attraverso il gesto simbolico della piantumazione di un ulivo nel giardino del Club, ha voluto dare al torneo una nuova immagine simbolo del suo impegno green.