I consigli di “Linea MammaBaby®” per una vacanza senza pensieri

16/06/2023

L'estate e le vacanze sono alle porte e torna il dilemma valigia per tutta la famiglia! Che sia un viaggio al mare o in montagna, alla scoperta di una città europea o di un luogo esotico, è importante seguire alcuni piccoli accorgimenti per preparare una valigia smart e far sì che i bambini viaggino con tutto l’occorrente.

Ecco dunque i consigli di Linea MammaBaby® per un’estate protetti e senza stress.

La prima accortezza per realizzare una valigia smart è quella di pensare alla tipologia di vacanza e all’itinerario e stilare una check-list di prodotti indispensabili per i bambini e per tutta la famiglia.

Che si tratti di una vacanza al mare, in montagna o in città, è fondamentale proteggere la pelle dei più piccoli, portando creme solari con un alto valore protettivo, pomate e lozioni contro le punture degli insetti e creme e rimedi anti arrossamenti causati dall’eccessiva sudorazione.

1. La protezione solare è indispensabile per le vacanze al mare di grandi e piccini. Per ottimizzare lo spazio in valigia, portare un solo prodotto per la protezione solare adatto a bambini e adulti e prediligere il formato spray come la crema Sole Baby SPF 50+ Eco Reef di Linea MammaBaby®.

2. La protezione solare deve essere applicata 15/20 minuti prima dell’esposizione al sole e più volte al giorno (ogni due ore circa) così da garantire una protezione continua. Ricordiamoci di ri-applicare la crema solare anche dopo il bagno in mare.

3. Non esporre mai i bambini direttamente al sole senza protezione e nelle ore centrali della giornata e coprire sempre la testa con un cappellino. Per evitare scottature è importante applicare la lozione protettiva non solo al mare ma anche durante le passeggiate in montagna o in città.

4. Con il caldo, la pelle di adulti e bambini tende a seccarsi e a perdere elasticità e, per mantenere una corretta idratazione è importante garantire una costante introduzione di liquidi sia dall’interno che dall’esterno. 1,5-2 litri al giorno è la quantità consigliata per bambini dai 3 anni in su, fino a 1 anno invece si consiglia almeno 1 litro di acqua al giorno. Per l’idratazione dall’esterno vaporizzare l’Acqua Solare Baby®: una doccia fresca che dona sollievo immediato, reidrata e ammorbidisce l'epidermide durante l'esposizione al sole e in tutti i momenti in cui la pelle ha bisogno di essere idratata e rinfrescata.

5. In caso di scottature o eritemi occorre avere nel bagaglio un prodotto lenitivo, emolliente, rinfrescante, capace di ammorbidire la cute. Un buon alleato durante l’estate è l’Amido di Riso Baby® che, sciolto in acqua, è la soluzione delicata, naturale al 100% per il bagnetto e donare sollievo al bambino.

6. Zanzare e fastidiosi insetti sono sempre in agguato e nella valigia smart non può mancare un rimedio in grado di distogliere naturalmente l'attenzione degli insetti dalla pelle dei più piccoli e un prodotto adeguato in caso di puntura.

7. Suggeriamo un formato pratico e conforme anche per il trasporto aereo del bagaglio a mano come il Kit Estate Baby, composto da pochette in cotone contenente Zeta Baby, lozione sgradevole agli insetti e Post Zeta Baby, gel lenitivo post puntura insetti.

8. Passeggiate in montagna o lunghe camminate nelle città possono far comparire sulla pelle del tuo bambino puntini rossi e bollicine. Per prima cosa è importante ridurre la sudorazione, prediligendo ambienti più freschi e poco umidi e abiti in cotone e poco attillati. Il No Talco di Linea MammaBaby® è l’emulsione ai 3 amidi adatta per trattare gli arrossamenti e rinfrescare la pelle, assicurare un elevato assorbimento del sudore e lasciare la pelle asciutta e morbida.

9. Anche il pannolino, soprattutto in estate, può causare ai più piccole dermatiti e, per il trattamento di arrossamenti e irritazioni in zone soggette a sfregamento meccanico, occorre sempre avere in valigia una crema con Ossido di Zinco. Come per magia la Crema SOS Baby® ripristinerà la barriera cutanea.

10. Qual è il decimo indispensabile per una perfetta vacanza in famiglia? Ricordiamoci di portare qualche gioco per allietare i momenti di svago dei bambini, serenità e buon umore! Siete pronti a partire?