I 50 anni del Ristorante Ma.Ri.na

30/05/2023

Ad Olgiate Olona, in provincia di Varese, al ristorante Ma.Ri.Na si è svolta una grande festa per la signora Rita, che con il fratello Pino Possoni in quel 17 maggio del 1973 apriva il ristorante.

Proprio in quello stesso giorno Edoardo Raspelli conseguiva la tessera di giornalista professionista.

I proprietari di Ma.Ri.Na hanno scelto di ripercorrere la storia come meglio sanno fare, ovvero riproporre tappa dopo tappa tutti quei piatti che lo hanno reso celebre.

Si parte dagli anni ‘80 per arrivare al 2023 lungo un percorso di sapori e gusti che ripercorrono la memoria e danno un appagamento sensoriale senza uguali..

Una serata all'insegna dell'amicizia festeggiata con i produttori fornitori e amici che hanno accompagnato questo ristorante nel tempo.. Giorgio figlio di Rita che è alla guida della brigata dall'inizio quando questo ristorante era una trattoria, ha reso conviviale questo avvenimento, ringraziando alla fine i suoi ragazzi, Marius, Angela, Barbara, Nicole, Alessandro, Gianluca, Giorgio e Gioele fiero di loro e non ultimo rivolge un pensiero sentito allo Zio Pino non più tra loro dall'agosto scorso...

Si é chiusa la serata porgendo un semplice ma sentito omaggio a tutti i presenti ringraziandoli per la loro professionalità e la loro amicizia, a partire dalla Famiglia Pellegrino che creano un olio di infinita bontà U trappitu, per poi passare a Longino per i prodotti di eccellente qualità, la Timar di Tiziano di Bari che fornisce il pesce da una vita a Baruffaldi con il suo maestoso gorgonzola.

Si continua con Sp per il riso eccellente a Biofruit per la sua frutta di una bontà rara.. per poi passare ai vini con Orodivido e Trimboli fornitori di vini e champagne indimenticabili... una Targa viene consegnata al grande amico Edoardo Raspelli e a Giuseppe Zagarì amico vero di una vita...

Francesco ha anche consegnato e regalato due bottiglie di olio a Marina ed Edoardo per i 50 di giornalismo e di ristorazione.