Didò Modella con Appi

06/06/2023

Modellare e spiegare ai bambini l’importanza delle api.

Le api sono responsabili di gran parte dell’impollinazione di tutte le specie vegetali viventi sul pianeta e garantiscono buona parte della produzione globale di cibo. Un ruolo fondamentale che Didò vuole trasmettere anche ai bambini attraverso il gioco. Il nuovo Didò Modella con Appi propone come modellare e conoscere il ruolo fondamentale che hanno nell’ecosistema grazie alla pasta per giocare e a un racconto illustrato.

Didò Modella con Appi è una scatolina esagonale che richiama le cellette dell’alveare contenente 3 salsicciotti e gli strumenti utili per dare forma ai laboriosi insetti.

All’interno della confezione c’è poi un sacchettino di semini di fiori autoctoni (fiordaliso, falsa camomilla e papavero) da piantare per aiutare le api a difendere la biodiversità.

Didò è una pasta per giocare a base di ingredienti completamente naturali (farina, acqua, sale) e indurisce lentamente all’aria. Giocando con Didò i bambini più piccoli sviluppano la loro psicomotricità e imparano i primi concetti di tridimensionalità.

F.I.L.A. (Fabbrica Italiana Lapis ed Affini), nata a Firenze nel 1920 e gestita dal 1956 dalla famiglia Candela, è una Società italiana e una delle realtà industriali e commerciali più solide, dinamiche, innovative e in crescita sul mercato. Dal Novembre 2015, F.I.L.A. è quotata alla Borsa di Milano, mercato EXM - Euronext STAR. L’azienda, con un fatturato di 764,6 mln di euro al 31 Dicembre 2022, ha registrato negli ultimi vent’anni una crescita significativa e ha perseguito una serie di acquisizioni strategiche, fra cui l’italiana Adica Pongo, le statunitensi Dixon Ticonderoga Company ed il Gruppo Pacon, la tedesca LYRA, la messicana Lapiceria Mexicana, l’inglese Daler-Rowney Lukas e la francese Canson fondata dalla famiglia Montgolfier nel 1557. F.I.L.A. è l’icona della creatività italiana nel mondo con i suoi prodotti per colorare, disegnare, modellare, scrivere e dipingere grazie a marchi come Giotto, Tratto, Das, Didò, Pongo, Lyra, Doms, Maimeri, Daler-Rowney, Canson, Princeton, Strathmore ed Arches. Fin dalle sue origini, F.I.L.A. ha scelto di sviluppare la propria crescita sulla base dell’innovazione continua, sia di tecnologie sia di prodotti, col fine di dare alle persone la possibilità di esprimere le proprie idee e il proprio talento con strumenti qualitativamente eccellenti. Inoltre, F.I.L.A. e le aziende del Gruppo collaborano con le Istituzioni sostenendo progetti educativi e culturali per valorizzare la creatività e la capacità espressiva degli individui e per rendere la cultura un’opportunità accessibile a tutti.

Ad oggi, F.I.L.A. è attiva con 25 stabilimenti produttivi (due dei quali in Italia) e 33 filiali nel mondo e impiega oltre 11.300 persone.