Ginraw e Luca Trazzi in “dreaming in the bubble”

20/04/2023

La Design Week rappresenta il palcoscenico ideale per l’esordio di GINRAW, il gin super premium che, attraverso un processo di distillazione unico e una produzione artigianale, strizza l’occhio al mondo dell’arte, del design e della gastronomia.

Composto da materie prime di alta qualità, il termine “raw” richiama un prodotto puro e inalterato, sapientemente affinato da quattro menti creative: un mastro profumiere, un sommelier, un mixologist e uno chef.

L’eccellente intensità aromatica del ginepro si ammorbidisce con le note di testa agrumate e floreali del limone e delle foglie di lime kaffir, che combinate alle spezie offre al palato un gusto elegante e delicato con una punta di affumicatura.

In occasione del Fuorisalone 2023 GINRAW dà sapore ai colori brillanti di Dreaming in the Bubble, l’installazione di sedute “a bolla di sapone” all’insegna della sostenibilità firmata dal celebre architetto e designer Luca Trazzi per Iplex, all’interno del Palazzo Vidiserti Dozzio, sede milanese del club esclusivo The Core.

Nello storico cortile interno di via Montenapoleone 23, è possibile immergersi in un’atmosfera magica e inebriarsi di stimoli visivi e gustativi, scoprendo le accoglienti opere semisferiche in metacrilato di Trazzi sorseggiando un buon drink a base di GINRAW e Seventeen Tonic Water, acqua tonica premium.

Nella lattina, il tocco di chinino e la fragranza zuccherina del mandarino bilanciano le note legnose della quassia amara, un sapore unico che rende Seventeen il partner perfetto di GINRAW.

Un dialogo che parla di alta qualità e creatività nel quale freschezza e calore convivono armoniosamente, così come nelle opere pulite e vivaci di Luca Trazzi.

L’intera collezione GINRAW, oltre alla sua versione tradizionale, include le espressioni aromatizzate alla lavanda, ai fiori d’arancio e ai fiori di ciliegio, riprese dalle tinte vibranti del viola, dell’arancione e del rosso dell’installazione, tra giochi di luci e trasparenze, per un sogno a occhi aperti.

La combinazione perfetta tra mondi diversi ma affini, che condividono il gusto per la bellezza e la ricerca di innovazione, uno studio meticoloso dell’equilibrio tra contenuto e forma, tra leggerezza e impatto.