Dani, la storica conceria di Arzignano pioniere nella sostenibilità e nell’innovazione, presenta outdoor collection

12/01/2023

Tutta la sofisticata semplicità della pelle DANI per arredi che coniugano estetica, funzionalità e durata e annullano il confine tra interno ed esterno

È da una costante attenzione alla qualità, accompagnata da un continuo impegno nella ricerca e nello sviluppo di materiali innovativi che nasce DANI OUTDOOR COLLECTION, la prima col-lezione per esterno progettata per garantire le massime prestazioni in termini di resistenza, praticità e durabilità.

OUTDOOR è una collezione pensata per rispondere alle esigenze di tutti qui brand che ricercano materiali sostenibili e naturali per tradurre in realtà le loro visioni e che sempre di più puntano all’arredamento degli spazi esterni come nuova visione di vivere gli spazi e naturale estensione dell’indoor.

Le pelli della collezione OUTDOOR sono sottoposte a trattamenti e finiture dedicati che conferi-scono la massima stabilità: impermeabili e resistenti ai raggi uv, pioggia, salsedine e umidità, sono progettate per durare nel tempo e conferire ricercatezza ed eleganza all’arredo outdoor.

Tre le linee che compongono la collezione: Italian Garden, pelle liscia al tatto, Italian Patio, dalla grana fine e Italian Balcony, dalla grana grossa. Differenti grane, ma stesse performance in una palette composta da 12 colorazioni ispirate alla natura; spazio quindi a colori neutri che arrivano dalla terra, dai beige alle sfumature dei marroni, alla palette total green di boschi e foreste, fino alle nuance del blu ispirate al cielo e al mare.

DANI OUTDOOR COLLECTION è un progetto che intende valorizzare tutte le qualità della pelle, materiale nobile e duttile, le cui eccezionali prestazioni ne fanno il materiale d’elezione per la realizzazione di arredi dal fascino intramontabile, e che privilegia la sostenibilità in tutti i suoi aspetti. Tutte le pelli che compongono la collezione OUTDOOR, così come ogni prodotto DANI, sono realizzate riducendo l’utilizzo di metalli pesanti, all’interno di una filiera corta, con un consumo di acqua ridotto al minimo e un’efficiente gestione dell’energia, compensando le emissioni di CO2 e con il massimo riutilizzo degli scarti.

OTDOOR COLLECTION segna il debutto di DANI in un nuovo segmento e conferma l’impegno costante dell’azienda, che rappresenta l’avanguardia nella produzione di pelle sostenibile, nel mi-gliorare sempre di più le performance della pelle attraverso processi produttivi sempre più inno-vativi e garantendo la massima trasparenza nel documentare il rispetto di una filosofia attenta all’ambiente, come dimostrano le numerose certificazioni ricevute per la capacità di misurare l’im-patto dei propri prodotti nel pieno rispetto dei principi dell’economia circolare.