La startup E-Dway ha avviato una campagna di equity crowdfunding su Opstart

12/01/2023

La startup E-Dway nasce in piena pandemia, in un periodo in cui tutti siamo stati chiamati a riflettere su un futuro più green e sostenibile. A tal fine, la giovane azienda fiorentina ha sviluppato un’app per la condivisione di percorsi turistici alternativi e il noleggio di mezzi elettrici in completa autonomia per scoprire il territorio in maniera ecosostenibile e unica.

«Il nostro contributo al benessere del pianeta è stato la realizzazione di una piattaforma che permettesse al turista di esplorare il nostro territorio attraverso percorsi poco battuti e con mezzi elettrici all’insegna della sostenibilità e del rispetto per l’ambiente. Siamo convinti che la tecnologia rappresenti lo strumento migliore per costruire un turismo alternativo, a misura d’uomo e più responsabile». A raccontarlo è Nadia Mangiavacchi, Ceo di E-Dway, la startup fondata a Firenze nel 2020 che sta innovando un settore importantissimo per il Paese, ma ancora troppo “analogico”.

Per accelerare ulteriormente la crescita dell’azienda, il team di E-Dway ha avviato una campagna di equity crowdfunding su Opstart che ha già ampiamente superato l’obiettivo minimo di raccolta. Diventare soci di E-Dway vuol dire investire in economia reale e industria 4.0 puntando su una startup che opera in un mercato in fortissima espansione, quello del turismo esperienziale e del noleggio di mezzi elettrici che negli ultimi tre anni ha avuto un fortissimo incremento.