Solidea avvia una collaborazione con il food mentor Marco Bianchi

04/10/2022

Solidea, azienda leader nel settore delle calze e dei collant a compressione graduata, annuncia un’importante collaborazione social con il celebre food mentor Marco Bianchi, divulgatore scientifico per Fondazione Umberto Veronesi, volto televisivo di RAI 1 e Food Network, nonché autore di numerosi libri tra cui il best seller “Viaggio nel corpo umano tra scienza e ricette (Harper Collins)”. Amato e seguito da un vasto pubblico, Marco Bianchi promuove i fattori protettivi della dieta e le regole della buona alimentazione attraverso consigli gastronomici che aiutano a prevenire le patologie più comuni. Sarà questo il focus del progetto sui canali social di Solidea, brand che sostiene l’importanza della divulgazione come fonte di informazione e di orientamento verso scelte di benessere consapevoli.

L’iniziativa prevede la realizzazione di tre dirette social, anticipate da stories, durante le quali il food mentor approfondirà il tema dell’alimentazione come ausilio al trattamento di lipedema e linfedema. Queste due patologie possono colpire a vari stadi il sistema venoso e linfatico degli arti fino a diventare invalidanti e necessitano di interventi sinergici come ad esempio il linfodrenaggio, esercizi terapeutici, l’utilizzo di dispositivi a compressione graduata e naturalmente una guida nutrizionale.

Luca Pinelli, AD di Solidea, ha dichiarato: “Questa prestigiosa collaborazione dà forma a un’idea precisa: comunicare la realtà Solidea e i temi della salute e del benessere a 360° grazie a un linguaggio e a uno stile chiari e comprensibili, rivolti a un pubblico trasversale. Siamo molto felici di poter collaborare con Marco Bianchi, un professionista dallo stile comunicativo empatico e diretto. Grazie alla sua grande esperienza, saprà coinvolgere un’ampia platea approfondendo il legame cruciale tra alimentazione sana e salute della persona, declinandolo al servizio di due specifiche patologie quali il lipedema e il linfedema, ancora poco note al grande pubblico che vogliamo sensibilizzare.”

Il coinvolgimento di Marco Bianchi nelle attività divulgative di Solidea rientra in un più ampio progetto che punta sui social: dirette Instagram, blog e ora anche il lancio su YouTube del canale “Solidea Salute&Benessere”, una libreria virtuale con contenuti video dedicati realizzati da medici e professionisti del settore. Una formula volta ad avvicinare ancor più Solidea ai consumatori, ribadendo la centralità di un’informazione completa ma accessibile come strumento fondamentale di sensibilizzazione.

www.solidea.com