Il debutto di DANI nel mondo outdoor parte da Lineapelle Milano

30/09/2022

Una collezione di alta qualità dedicata all’arredo outdoor ma anche una nuova

lavorazione a intreccio per il massimo della personalizzazione. Queste le principali novità presentate a Lineapelle dalla storica conceria di Arzignano

Ricerca, innovazione, sostenibilità e personalizzazione alla base delle nuove proposte presentate da DANI in occasione di Linepelle Milano. La prima conceria al mondo ad aver scelto di puntare verso un futuro sostenibile porta in fiera la nuova OUTDOOR COLLECTION, una collezione di PELLI INTRECCIATE oltre ad una rivisitazione della collezione INSTANT SERVICE.

E’ da una costante attenzione alla qualità, accompagnata da un continuo impegno nella ricerca e nello sviluppo di materiali innovativi che nasce DANI OUTDOOR COLLECTION, la prima collezione per esterno progettata per garantire le massime prestazioni in termini di resistenza, praticità e durabilità. Una collezione pensata per rispondere alle esigenze di tutti quei brand che sempre di più puntano all’arredamento degli spazi esterni come nuova visione dell’abitare e naturale estensione dell’indoor.

Resistenti all’acqua e ai raggi UV, pioggia, salsedine e umidità, le pelli della Outdoor Collection sono progettate per durare nel tempo e regalare un tocco raffinato ed elegante all’arredo outdoor. Tre le linee che compongono la collezione: Italian Garden, pelle liscia al tatto, Italian Patio, dalla grana fine e Italian Balcony, dalla grana grossa. Differenti grane, ma stesse performance in una palette composta da 12 colorazioni ispirate alla natura, spazio quindi a colori neutri che arrivano dalla terra, dai beige alle sfumature dei marroni, alla palette total green di boschi e foreste, fino alle nuance del blu ispirate al cielo e al mare.

Un’altra importante novità DANI per le collezioni Winter 23/24 è rappresentata dalla nuova lavorazione a intreccio. Una ricca proposta composta da 6 disegni ispirazionali, per rendere uniche le creazioni di designer e stilisti, grazie anche alle infinite possibilità di personalizzazione.

Molti sono i brand che ricercano l’eccellenza DANI per tradurre in realtà le loro visioni, grazie alla capacità dell’azienda di proporre il progetto più adatto a soddisfare i bisogni del cliente, alla qualità, a tempi e costi ottimizzati anche per lavorazioni di alta specializzazione e, oggi sempre più, alla garanzia di avere al loro fianco un partner affidabile, certificato e trasparente nel documentare il rispetto di una filosofia attenta all’ambiente, alle sue risorse e a tematiche sociali. La lavorazione ad intreccio va ad ampliare l’offerta di DANI, un servizio estremamente flessibile e customizzabile che garantisce un prodotto tailor made.

Infine, un’area dell’esposizione sarà riservata alla collezione INSTANT SERVICE che amplia la propria gamma con nuove linee e nuovi colori. Qualità, disponibilità e rapidità sono i tre punti di forza che caratterizzano il servizio Instant Service, una vasta scelta di pelli in pronta consegna per l’arredamento, il fashion e l’automotive. Oltre 1000 colori declinati in più di 40 collezioni, con garanzia di consegna in 48 ore e senza un minimo di ordine. Grazie a una particolare attenzione all’origine della materia prima e a scrupolosi controlli qualitativi lungo tutta la filiera produttiva, DANI garantisce alta qualità estetica e i più elevati standard in termini di affidabilità e performance, anche Instant Service!