Il profumo dell’estate nel Liquore alla Pesca della Distilleria F.lli Pisoni

17/08/2022

Un sapere tramandato di generazione in generazione ed antiche ricette trentine tradizionali, alla base della produzione del liquore alla Pesca della storica Distilleria Pisoni: il succo di pesca, assieme allo zucchero, vengono miscelati in pura Grappa Trentina Pisoni. Il liquore così ottenuto viene lasciato riposare per un paio di settimane prima di procedere con l’imbottigliamento.

“Per sottolineare che si tratta di prodotti naturali e fatti come la tradizione richiede, sul collo della bottiglia è indicata la dicitura Antiche tradizioni che sta a sottolineare l'artigianalità dei prodotti nel rispetto delle ricette tradizionali trentine”, dichiara Giuliano Pisoni, mastro-distillatore della storica distilleria F.lli Pisoni, che aggiunge “si tratta di una sorta di sigillo che attesta l’altissimo livello della qualità del prodotto”.

Il liquore alla Pesca Pisoni, dal colore leggermente dorato, è gradevole e denota un giusto equilibrio tra l’essere dolce e leggermente acidulo. Il liquore alla Pesca Pisoni ha il caratteristico profumo fruttato, tipico del frutto con il cui succo è prodotto.