Bimbostore presenta le più belle fiabe di ieri e di oggi su BimboStorie podcast.

05/04/2022

Bimbostore, insegna di Prénatal Retail Group specializzata nella vendita di prodotti per l’infanzia, dopo il lancio di BimboStorie, una rubrica che anima i social del brand con video ricchi di informazioni, consigli e suggerimenti pratici per un day by day più facile, ha deciso di esser ancora più vicino alle famiglie attraverso un percorso di crescita educativa, dedicandosi a uno dei momenti più belli da condividere con i bimbi, quello del racconto delle fiabe. E lo fa proponendo una raccolta di storie da ascoltare insieme grazie a BimboStorie podcast.

All’interno si possono trovare alcuni grandi classici come ad esempio “I tre porcellini”, “Il brutto anatroccolo”, “Hansel e Gretel”, “Cappuccetto rosso” e molte altri, uniti alle fiabe inedite scelte da Bimbostore. Sono state selezionate storie adatte ai bimbi 0 - 7 anni, capaci di avere il feeling senza tempo della fiaba, ma con contenuti e temi in linea con la contemporaneità, abbandonando quindi cornici e soluzioni narrative alla "il principe salva la principessa" e privilegiando invece idee più nuove e sorprendenti.

Gli autori delle storie inedite fanno parte del mondo dell’editoria per l’infanzia e la pre-adolescenza, una panoramica che passa da nomi affermati come Nicoletta Costa, Anna Lavatelli e Silvia Roncaglia, ad autrici e autori più giovani quali Lisa e Margherita Riccardi, Lorenza Bernardi, Lucia Stipari, Micole Imperiali, Pietro Nicolaucich.

Le fiabe sono fruibili sulla piattaforma Spotify nel podcast di BimboStorie e in versione cartacea all’interno del catalogo di Bimbostorie, una novità pensata per fornire utili consigli e suggerimenti di prodotto a chi sta per diventare genitore o lo è appena diventato. Le storie presenti sul catalogo sono accompagnate dalle meravigliose illustrazioni degli artisti di Teelent, community che aiuta i giovani artisti emergenti a far conoscere la propria arte. Le storie possono essere lette insieme o ascoltate direttamente dalla voce narrante dei podcast, scannerizzando il QR code sulla pagina.

Le più belle fiabe di ieri…

 Il brutto anatroccolo

 I tre porcellini

 Hansel e Gretel

 I vestiti nuovi dell’imperatore

 Cappuccetto rosso

 Il gatto con gli stivali

 Raperonzolo

 Pollicino

 Il topo di città e il topo di campagna

 Il principe ranocchio …e di oggi:

 La Fontana del solletico (S.Roncaglia)

 In calendario dell’Avvento (P. Nicolaucich)

 Elio apprendista elfo (L.Stipari)

 La luna si addormenta (N.Costa)

 Punzecchio (M. Imperiali)

 La banda del parco e il signor mondo (L.Bernardi)

 Peter e Fred (N.Costa)

 Storia di un vaso di terracotta che credeva di essere vuoto (L.M.Riccardi)

 Bella e il Re (A.Lavatelli)

 Il treno che viaggia tra le nuvole (L.Bernardi)

www.bimbostore.com