In Sardegna per un weekend romantico

31/03/2022

Se fate parte di quella cerchia di persone che dopo settimane di duro lavoro hanno voglia di passare un weekend romantico col proprio partner all’insegna del relax, siete nel posto giusto. Se state cercando un modo per scappare dalla routine quotidiana in modo pratico e semplice non vi resta che arrivare alla fine di questo articolo per scoprire le nostre proposte per un weekend romantico.

La Sardegna è sempre una garanzia, infatti, offre un mare cristallino e temperature quasi sempre gradevoli che iniziano a salire di qualche grado già nei primi giorni di primavera. Inoltre, grazie ai traghetti per la Sardegna da Livorno non sarà certo difficile raggiungere l’altra costa se vi trovate verso il centro-nord dell’Italia.

Tuttavia, potrebbe essere utile sapere che ci sono moltissimi altri porti d’Italia da cui è possibile partire, come per esempio: Genova, Piombino, Civitavecchia, Napoli e Palermo.

Quali sono le mete romantiche in Sardegna?

Iniziamo con Cagliari, il capoluogo della regione sembra essere lo scenario perfetto per una fuga romantica, anche se breve. Questa città regala panorami e scorci mozzafiato, inoltre, ci sono molti locali e ristoranti tra cui è possibile scegliere di fare un aperitivo o una cena.

Il centro della città è caratterizzato da vicoli stretti in cui è possibile fare passeggiate romantiche, mano nella mano, e godere dell’atmosfera che si crea tra le luci soffuse della città e il suono del mare in sottofondo. Il nostro consiglio è quello di fare una visita a Quartiere Castello, senza dubbio il quartiere più suggestivo del capoluogo.

Le strade della città sono piene di vicoli che portano a dei balconcini sul mare che permettono di ammirare gli splendidi tramonti che si possono vedere da Cagliari. Un’altro posto da non perdere è la Sella del Diavolo, promontorio che affaccia sul Golfo degli Angeli.

Il Borgo di Bosa

Se siete una coppia più avventuriera che ama le passeggiate nella natura e volete assaporare gusti e tradizioni di un tempo passato, allora questa è sicuramente la tappa che fa per voi. La Sardegna possiede solo un fiume navigabile, il Temo, ed è proprio sulle sponde di questo fiume che si è sviluppato il Borgo di Bosa.

Questo borgo offre la possibilità di fare lunghe passeggiate per immergersi nelle tradizioni e nella cultura locale. Il paesino è caratterizzato dalle classiche casette dei pescatori ma ci sono anche quartieri, palazzi e chiese con dipinti del ‘300, per non parlare delle escursioni che è possibile fare per arrivare a Bosa Marina.

Marina di Arbus

Marina di Arbus, conosciuta anche come Costa Verde, un angolo naturale ancora incontaminato dall’uomo, molto silenzioso. Il posto perfetto per chi vuole allontanarsi dal mondo, nel vero senso della parola e godere di un po’ di privacy in mezzo alla natura.

C’è da dire infatti, che la maggior parte della costa della Sardegna è piena di movida e locali e se quello che cercate invece è il relax, allora, la Costa Verde sarà sicuramente la meta migliore dove passare un weekend romantico. Marina di Arbus si estende per circa 37 chilometri, regalando paesaggi con lunghissime spiagge, mare cristallino e la natura selvaggia.