Farmogal presenta il suo nuovo percorso dermonormalizzante e purificante

04/01/2022

Un programma professionale che mira a ripristinare i valori fisiologici della pelle riguardanti l’idratazione, il nutrimento, il sostegno e la detossinazione.

La pelle grassa è una condizione molto diffusa e spesso vissuta come un fastidio, indistintamente da donne e uomini. L’inestetismo è dovuto a un’esagerata e incontrollata produzione di sebo da parte delle ghiandole sebacee.

Questo tipo di problematica insorge a causa di diversi fattori, dalla predisposizione genetica alle alterazioni ormonali, da una dieta poco bilanciata e ricca di grassi all’utilizzo di determinati farmaci, fino all’uso di prodotti cosmetici non appropriati.

La pelle grassa può presentare diverse caratteristiche: aspetto lucido, colorito spento e grigiastro, pori dilatati che fanno sembrare la pelle simile alla buccia di un’arancia, presenza di brufoletti o di comedoni bianchi e neri; nei casi peggiori può trasformarsi in dermatiti seborroiche e forme acneiche. In alcuni casi una pelle grassa presenta contemporaneamente zone oleose, lucide, sporche e zone secche, ipercheratosiche e a volte anche zone ultra-reattive, che si arrossano con estrema facilità.

Per porre rimedio e ridimensionare gli inestetismi di questa pelle problematica, Farmogal - azienda leader nel settore delle “cosmetic sciences” e nella creazione di prodotti di alta qualità - ha messo a punto un vero e proprio programma professionale, composto dal nuovo percorso dermonormalizzante e purificante Principi e dai trattamenti Pura, che mira anzitutto a ripristinare i valori fisiologici della pelle riguardanti idratazione, nutrimento, sostegno e detossinazione, ma anche a rafforzarne l’innata funzionalità protettiva, riportandola allo stato di pelle normale.

Il percorso viso dermonormalizzante Principi utilizza a rotazione quattro Principi funzionali, all’interno dei 28 giorni del turnover cellulare: Carota, Acido Jaluronico, Pappareale e Collagene, garantendo come risultato una pelle protetta, idratata, nutrita, sostenuta e detossinata da comedoni ed impurità e rendendola pronta a essere sottoposta ai trattamenti Pura, che in 4 sedute vanno a completare il programma realizzato dall’azienda.

Il trattamento Pura viene eseguito una volta a settimana all’interno dei 28 giorni e permette di ottenere risultati visibili, certi e duraturi nel tempo.

L’obiettivo di normalizzare la produzione di sebo, purificare la pelle evitando l’effetto rimbalzo, allontanare le forme batteriche, combattere l’aspetto a buccia d’arancia, esfoliare delicatamente per stimolare la rigenerazione cellulare e contrastare la formazione di cicatrici, viene raggiunto grazie all’utilizzo di principi attivi funzionali come lo zinco lattato, la biotina (vitamina h), la betonica comune, l’anidride carbonica e il calcio pantotenato.

Il percorso professionale Principi unito ai trattamenti Pura, per un totale di 8 sedute, garantisce dunque risultati duraturi per una pelle riequilibrata, pulita in profondità, luminosa, levigata e morbida.

I prodotti domiciliari della linea Pura che completano il percorso Principi sono:

Il Gel Detergente Purificante: gel idratante per pelli impure, efficace e delicato per la rimozione del trucco, delle impurità e per la regolarizzazione del sebo. Dona un effetto idratante e assorbente tipico dei colloidi del riso e delle pectine della frutta.

Prezzo al pubblico: 41 euro circa.

Il Siero Correttore Imperfezioni: opacizzante e sebo-regolatore per pelli impure, particolarmente adatto per la zona T. Da applicare con movimenti circolari fino a completo assorbimento.

Prezzo al pubblico: 79 euro circa.

La Crema Viso Seboequilibrante: ha effetto sebo-regolatore, idratante e opacizzante. Non altera il pH e non irrita; il suo effetto si concentra inoltre sul riequilibrio delle ghiandole sebacee per una efficace normalizzazione del tessuto.

Prezzo al pubblico: 81 euro circa.

FARMOGAL:

Farmogal nasce a Padova nel 1954 come azienda farmaceutica da un’idea di Luigi Galiano. La creazione della prima linea cosmetica di prodotti detergenti segna l’inizio del percorso di Farmogal nel mondo della cosmesi, nel 1972. A partire dal 1974, grazie al professore universitario Fabio Galiano, l’azienda si specializza in questo settore e termina la produzione farmaceutica. Al 1988 risale la prima linea di trattamento professionale, “Prima generazione” e a seguire, un percorso che fin dai primi anni si basa su pubblicazioni, brevetti e formulazioni inedite, rigorosamente a “tossicità zero”. Nel 2004 Farmogal si sposta in nuovo insediamento produttivo e commerciale di 5000 mq ed è qui che cresce fino a diventare leader nel settore, distinguendosi nell’ambito delle “cosmetic sciences” e nella creazione di prodotti di alta qualità destinata a una clientela esigente.

Oggi Farmogal è all’avanguardia nella ricerca e nella produzione di cosmetici e trattamenti di bellezza puri, efficaci e sicuri, con una profonda attenzione alla qualità e un forte impegno nella ricerca. Un team specializzato si occupa, infatti, della scelta delle materie prime e dei controlli qualità e ottimizza quotidianamente i livelli di produzione. Nasce così una vasta e completa gamma di prodotti, atti a soddisfare i più ambiziosi Centri Estetici: 9 trattamenti corpo, 6 trattamenti viso, una linea solari e due trattamenti Farmogal Estetica Oncologica.

www.farmogal.it/