In occasione del Google I/O 2012, Gameloft, leader mondiale nella produzione di giochi scaricabili e social game, ha annunciato che 10 tra i suoi migliori titoli saranno ottimizzati per il nuovo tablet Google Nexus 7, con ben 8 giochi già disponibili. I partecipanti al Google I/O potranno anche provare il celebre N.O.V.A. 3: Near Orbit Vanguard Alliance al Developer Sandbox, insieme ad altri titoli come Asphalt 7: Heat e The Amazing Spider-Man, che saranno presto disponibili.

Google I/O è focalizzato sulle ultimissime innovazioni tecnologiche nei settori web, mobile e social, riunendo migliaia di sviluppatori che le trasformeranno nei prodotti del prossimo futuro. Google I/O torna al Moscone Center di San Francisco dal 27 al 29 giugno 2012. Il Developer Sandbox, introdotto per la prima volta all‘I/O nel 2009, è un‘area destinata anche alle dimostrazioni, dove è possibile incontrare diversi sviluppatori che hanno realizzato applicazioni basate sulle tecnologie e i prodotti annunciati all‘I/O.

Gameloft si impegna per essere sempre uno dei primi publisher a ottimizzare i propri titoli per ogni nuova piattaforma, ed è perciò con grande entusiasmo che presentiamo alcuni nostri giochi per il nuovo Nexus 7. - ha dichiarato Baudouin Corman, vicepresidente editoriale per il territorio americano - Grazie alle caratteristiche del nuovo dispositivo, non solo saremo presenti su una delle migliori piattaforme digitali oggi disponibili, ma potremo anche mostrare le nostre capacità e il nostro approccio unico allo sviluppo, attraverso l‘altissima qualità dei nostri titoli.

Con più di 40 giochi attualmente scaricabili da Google Play™, i titoli Gameloft che supporteranno il nuovo dispositivo Google sono:  Asphalt 7: Heat; Fantasy Town;  Fashion Icon;    Men in Black 3;  Modern Combat 3: Fallen Nation;  N.O.V.A. 3: Near Orbit Vanguard Alliance;  Oregon Trail: American Settler;  Shark Dash;  The Amazing Spider-Man.

Info: www.gameloft.com.