Divani&Divani apre, a Piacenza, un esclusivo punto vendita in armonia con l’ambiente

02/06/2021

Sabato 5 giugno un “green party” su invito inaugurerà il nuovo Store di via Emilia Parmense 137

Apre il nuovo Store Divani&Divani di Sala Arreda, storico affiliato dell’azienda Natuzzi.

L’apertura a Piacenza risale al 1994 e la proprietà ricorda quell’anno come un momento di sfida. Oggi è dunque con grande orgoglio che annuncia questo nuovo evento con un “si riparte da dove tutto è cominciato”. Un’attività, quella della famiglia Sala, che, in 60 anni è giunta ormai alla terza generazione con gli attuali soci Marzio, Barbara, Noemi Sala che prosegue con i figli e che continua a dedicarsi con passione al settore dell’arredo.

Un invito che ben si accorda con le confortevoli meraviglie che, da oltre 60 anni, Natuzzi crea e realizza, portando l’eccellenza del made in Italy in tutto il mondo. Un comfort che, dalle sedute, si è pian piano allargato ai complementi di arredo e agli accessori, dando vita a un total look siglato da designer famosi che hanno contribuito a portare il successo dell’azienda a livello internazionale.

La nuova location, che è stata definita da architetti progettisti di grande esperienza, si presenta con un percorso espositivo di ben trenta Room Set, tutti diversi e ricchi di appeal. Saranno in mostra divani, evoluti nel tempo conservando l’anima artigianale con cui sono nati ma che, via via, sono diventati sempre più in sintonia con le nuove esigenze dei consumatori e con i loro stili di vita. Un percorso di evoluzione che oggi è rappresentato non solo da un’ampia gamma di sedute ma anche da tutto ciò che rende viva e armoniosa la zona living.

L’innovativa collezione inserita nella straordinaria location è veramente sorprendente per chi vi si avventura proprio per la sua versatilità capace di rendere unico e speciale l’ambiente. Cosa troverete? Atmosfere suggestive del Mediterraneo per chi ama il casual, metropolitane ed essenziali per un contemporaneo design urban, oppure classiche, per un sempreverde stile vintage.

Tutti i modelli Divani&Divani by Natuzzi nascono nel Centro Stile Natuzzi, dove lavora un team di oltre cento creativi tra designer, esperti del colore, arredatori d'interni e architetti.

Una realtà pronta a rispondere alle esigenze di comfort, dimensione e stile con configurazioni estremamente personalizzabili e rivestimenti in pelle, tessuto e microfibre disponibili in oltre 200 colori.

Una costante attenzione alla qualità che permette di offrire una garanzia di 10 anni sulla struttura e 2 anni su imbottiture, meccanismi e rivestimenti.

La collezione è completata dai Divani Relax con il COMFORT MULTISENSORIALE. Funzioni recliner di ultima generazione, poggiatesta regolabili per guardare comodamente la TV anche da sdraiati, meccanismi a sfioro, sistemi audio integrati, luci led, vani porta-oggetti e infine una selezione di modelli testati e certificati ERGOCERT per vivere un’esperienza di ergonomia e di comfort assoluto.

Lampade, tavolini, tappeti, quadri e oggetti sono stati appositamente studiati e disegnati per un total look accattivante e per dare corpo e visibilità alle idee di chi sta costruendo il proprio arredo ideale.

Ma c’è qualcosa di più che rende il mondo Divani&Divani ancora più speciale: come la definisce il suo fondatore Pasquale Natuzzi senior, essere “un’azienda manu-tailer” sta a significare il controllo dell’intera filiera produttiva con una spiccata predisposizione all’attenzione per l’ambiente. Non è casuale infatti che, per l’inaugurazione piacentina, sia stato scelto proprio il 5 giugno, data in cui si festeggia la “giornata mondiale dell’ambiente”.

Green&Glam, che si è occupata della progettualità dell’evento, ha voluto mettere in risalto proprio l’anima green di Natuzzi, i cui processi produttivi sono tutti gestiti all’insegna della sostenibilità. Infatti, le sue fabbriche utilizzano energia rinnovabile adeguandosi alle certificazioni di standard qualitativi per i materiali in uso. Un esempio? Il controllo diretto sulla materia prima e, in particolare, sul legno che viene acquistato unicamente da foreste che si rigenerano ogni quattro anni!

Nello store di Piacenza vi aspettano dunque bellezza, armonia e ambiente. A ricordo di una giornata che, siamo sicuri, vi sorprenderà, ogni ospite riceverà un “gadget green”, perfetto per mettere ancora una volta in risalto i valori che le nuove collezioni Divani&Divani sono pronti a trasmettere.

Ospite speciale dell’evento sarà Ellen Hidding, la bionda e amatissima conduttrice della trasmissione televisiva Mela Verde. Un’amante della natura a 360° che ha sposato con grande convinzione il programma di questa giornata.

Quando si parla di sorprese il tono della voce del racconto fa molto. Dopo il grande successo come “Speaker” narrante di Live Non è La D’Urso, Andrea Piovan è anche soprattutto il narratore italiano dei documentari BBC (tra cui anche l’evento Planet Earth 2), la voce di moltissime campagne pubblicitarie, nonché del mitico Capo di Art Attack. Andrea Piovan, grande ambientalista e sostenitore del pensiero Green, entusiasta del programma, parteciperà all’evento.

Oggi il living DIVANI&DIVANI strizza l’occhio al green ... Vi aspettiamo!

#amisuradeituoidesideri

SALA ARREDAAffiliato

Piacenza, via Emilia Parmense 137