Perrier presenta la nuova limited edition by Murakami

02/06/2021

Il re della pop art giapponese impreziosisce l’iconica clavetta dell’acqua minerale più amata dai maestri della mixology. Special partner della campagna di comunicazione, NIO Cocktails, la startup italiana di cocktail ready to drink.

Andy Warhol, la regina del burlesque Dita Von Teese, la fashion designer Agnès B. sono fra gli artisti che hanno ispirato Perrier nella creazione di alcune fra le più stravaganti e memorabili limited edition dell’acqua minerale più glamour ed eclettica, da sempre sinonimo di uno stile di vita out-of-the-box.

La collaborazione con il mondo dell’arte si rinnova nel 2021 con il lancio di una nuova edizione limitata che è già un must-have destinato a conquistare tutti i Perrier addicted.

La nuova liaison coinvolge Takashi Murakami fra i più affermati talenti della scena artistica internazionale. Gli elementi dell’iconografia pop giapponese che sono la cifra stilistica di Murakami, in particolare gli inconfondibili motivi floreali, sono stati scelti per caratterizzare le iconiche clavette Perrier.

Tutte da collezionare, le bottiglie saranno proposte in quattro irresistibili varianti: la prima e più preziosa, poiché a tiratura limitata, propone in serigrafia su vetro una vibrante esplosione di fiori sorridenti e personaggi che popolano il mondo dell’artista giapponese. Lo stesso motivo è declinato sulle etichette e sui collarini che connotano le bottiglie in vetro da 33 cl e in PET da 50 e 100 cl disponibili fino al mese di giugno.

La nuova edizione Perrier by Murakami sarà al centro di una campagna di comunicazione unconventional che coinvolgerà il mondo digital e social.

Per portare questi 12 capolavori della mixology anche nelle case degli appassionati, Perrier ha trovato il suo naturale partner in NIO Cocktails, la startup italiana leader nei cocktail ready to share di alta qualità dall’iconico pack che porta l’alta mixology in ogni luogo.

La speciale collaborazione si concretizza in 3 box esclusive che celebrano la mixology d’autore proponendo i 12 signature cocktail inediti creati dai 12 bartender protagonisti dell’iniziativa. Ogni box si compone di 4 cocktail ed è impreziosita dalla presenza di una coppia di bottiglie Perrier in vetro serigrafato (il pezzo più prestigioso della collezione), perfetto topping di queste ricette esclusive.

Grazie infatti alla sua intensa effervescenza, Perrier è un’acqua minerale che offre il piacere di una bibita e, in quanto tale, è un ingrediente perfetto per dare ancor più carattere alle creazioni dei migliori bartender.

Perrier e NIO Cocktails raggiungono così un ambizioso obiettivo: diffondere l’arte di 12 eccellenze del bartending italiano al di fuori delle loro consuete location. I cocktail possono infatti essere facilmente degustati ordinandoli direttamente sul sito di NIO.