Torna l’atteso appuntamento con Limoncetta di Sorrento!

22/03/2021

Il brand del portfolio Lucano 1894 dedica a tutti i suoi consumatori una nuova promo per la primavera 2021: dal 22 marzo al 13 giugno acquistando una bottiglia di Limoncetta di Sorrento o Limoncetta Crema è possibile vincere uno dei fantastici premi messi in palio ogni settimana.

Tutti possono partecipare: basta conservare lo scontrino d’acquisto, registrarsi al mini-sito dedicato all’iniziativa (limoncettasoleincucina.it) e scoprire subito se si ha vinto, attraverso la modalità “instant win”, uno dei 12 frigoriferi SMEG messi in palio.

La nuova consumer promo è supportata da un piano media e PR integrato, un’attività digital sui canali Instagram e Facebook del brand e uno spot TV con codino dedicato al concorso, on air dal 28 marzo al 10 aprile sulle principali reti generaliste e satellitari.

Tutte le bottiglie di Limoncetta e Limoncetta Crema sono inoltre personalizzate con un collarino particolarmente impattante e visibile a scaffale, che annuncia la promo in corso e fornisce tutte le indicazion per partecipare alla instant win.

Con Il sole in cucina il Gruppo Lucano conferma ancora una volta il proprio ruolo strategico anche all’interno della GDO, con un’attività promozionale a supporto del sell out molto impattante.

Limoncetta di Sorrento è infatti leader di mercato tra i limoncelli prodotti con “Limone di Sorrento I.G.P”. Un liquore italiano naturalmente buono, senza l’aggiunta di coloranti o conservanti, ottenuto grazie all’infusione di scorse dei pregiati Limoni di Sorrento I.G.P, i cui standard di qualità e provenienza sono accuratamente controllati e certificati dal Consorzio di Tutela del Limone di Sorrento I.G.P. 100% naturale Limoncetta di Sorrento viene realizzata seguendo la ricetta tradizionale per infusione, lasciando macerare nell'alcol puro le scorze di limone con l'aggiunta di acqua e zucchero.

About Amaro Lucano 1894

Lucano 1894 è la storica azienda che, partita da un liquore nato dalla più profonda tradizione locale, è diventata una dei più importanti gruppi nazionali nella produzione e commercializzazione di spirits. Un brand conosciuto in tutto il mondo che ha saputo mantenere il suo “spirito” fondato sul rispetto della passione famigliare e della terra in cui è nato. Amaro Lucano nasce a Pisticci (Matera) a fine ‘800 grazie all’intuizione del suo giovane fondatore Pasquale Vena; un amaro dal gusto equilibrato che riscuote un incredibile successo e che, anche dopo un momentaneo blocco della produzione durante la Seconda Guerra Mondiale, riprende la sua attività fino a diventare, a partire dagli anni ’80, noto in tutta Italia e a livello internazionale anche attraverso grandi campagne pubblicitarie con alla base il famoso claim: "Cosa vuoi di più dalla vita? Un Lucano!".

Oggi Lucano 1894 conta circa 50 dipendenti tra l’headquarter di Milano, gli stabilimenti di Pisticci Scalo e di Vico Equense - dove si produce la Limoncetta di Sorrento, un limoncello dall’alto livello qualitativo con alla base il Limone di Sorrento Igp dell’omonimo Consorzio di tutela - e i flagship di Matera e Pisticci dove, oltre alla produzione del famoso Amaro e di altre 15 etichette di spirits, insiste il museo aziendale “Essenza Lucano”. L’azienda è presente commercialmente ormai in più di 30 paesi nel mondo, conta una sede estera in UK ed una stabile collaborazione con la Cocacola HBC Italia alla quale ha affidato la distribuzione nel mercato ho.re.ca. in Italia. La famiglia Vena, ancora al timone e giunta alla quarta generazione, ha aperto l’ingresso a manager e consulenti di esperienza rimanendo attiva sul mercato internazionale a livello di operazioni straordinarie ed in costante crescita per numeri sul mercato e dati di bilancio.