La Easter pasta di Dalla Costa: per la Pasqua in famiglia

23/03/2021

Mai come quest’anno la Pasqua è un affare di famiglia. Rigorosamente strettissima e congiunta, ma non per questo meno piacevole e, soprattutto, ricca di gusto. Perché festeggiare in un momento particolare come quello attuale è sempre possibile, è sufficiente armarsi di tanta gioia e di una tavola imbandita con creatività e fantasia. Ma sempre nella migliore tradizione italiana.

Protagonista della tavola di Pasqua è, ancora una volta, la pasta ma non una qualsiasi, bensì la Easter Pasta di Dalla Costa che con il suo formato speciale pensato appositamente per la ricorrenza pasquale regala un tocco di vivacità al pranzo di famiglia.

Le forme che le migliori semole italiane unite gli spinaci, alla bietola rossa e alla curcuma hanno scelto per deliziare la tavola della festa, a cominciare dalla vista!

Una proposta vivace e deliziosa che nasconde tutto il savoir faire del pastificio Dalla Costa esaltandone le preziose lavorazioni antiche - la trafila al bronzo e l’essiccazione a bassa temperatura - che sono, da sempre, garanzia di un prodotto di qualità.

Dalla Costa Alimentare, fondato nel 1993 a Castelminio di Resana (TV), ha costruito la propria storia attraverso l’esperienza pastaia di tre generazioni e produce oggi più di 87 formati con 21 diverse ricette e 19 possibili aromatizzazioni , uscendo dal contesto della pasta tradizionale per proporre nuovi formati speciali, con soluzioni di packaging, pezzature, abbinamenti che possano sempre accontentare anche i consumatori più esigenti.

La linea di produzione conta tre reparti tradizionali, con quattro linee ciascuno, un settore totalmente dedicato al gluten free , e dodici reparti di confezionamento.

Dalla Costa vende in 51 paesi del mondo con una quota export che arriva al 70%.