La nuova crema antiossidante di Biofficina Toscana

11/03/2021

La cosmesi ecobio per il Km 0: energia del Chianti

Il Chianti è elogio di vitalità paesaggistica. Boschi di querce, castagni, abeti e cespugli di frutti rossi selvatici dialogano con vigneti terrazzati su pendii e colline che parlano di storia antica.

È qui che nascono, dal saper-fare umano, i vini dal bel colore rubino, dall’identità tutta particolare: intensa, armonica e forte.

Al Podere Le Boncie di Castelnuovo Berardenga dopo la vendemmia, si custodisce la vinaccia - graspi, bucce degli acini e vinaccioli d’uva - da cui Biofficina Toscana ricava gli ingredienti della sua nuova Crema.

Perché il marchio ecobio formula solo con ingredienti autoctoni con l’intento di valorizzare la biodiversità regionale e sostenere le Aziende Agricole del territorio.

Queste vinacce Bio, ricche di polifenoli e sali minerali, con proprietà antiossidanti e anti età, si accordano con i mirtilli da raccolta spontanea dell’Appennino tosco-emiliano, che aggiungono funzioni anti-radicaliche e vaso protettive.

Una bilanciata combinazione racchiusa nel brevetto LIPOVIM®, che rende la nuova Crema viso Biofficina Toscana efficace nell’azione antiossidante e nutritiva. Lipovim® è un liposoma che mima la struttura cellulare della pelle, in grado di incapsulare e stabilizzare gli attivi potenziandone le proprietà e veicolandole

in profondità.

Lavora contro il rilassamento cutaneo e sostiene l’elasticità della pelle. Contrasta rughe e segni di stanchezza e protegge dall’aggressione dei radicali liberi.

A questo esclusivo complex sono associati:

- Oli bio di rosa mosqueta, mandorle dolci e argan: lenitivi, lipidizzanti e restitutivi.

- Polisaccaride del tamarindo: idratante, lenitiva e addolcente. Aumenta l’elasticità cutanea, ridensificando

la pelle.

- Attivo vegetale estratto dalla corteccia della Betulla africana: protegge la pelle e favorisce la sintesi del collagene agendo sul metabolismo della vitamina C.

- Fitosqualano: di derivazione vegetale con proprietà lenitive, emollienti ed antiossidanti.

- Peptide da fermentato di kimchi: idratante e rivitalizzante.

- Emulsionante di origine vegetale: altamente compatibile con lo strato corneo, per ripristinare l’equilibrio strutturale del film lipidico.

La Crema antiossidante Biofficina Toscana ammalia i sensi con sentori di frutti di bosco (essenza conforme al disciplinare AIAB).

Biofficina Toscana è distribuita in selezionate profumerie, farmacie ed erboristerie

www.biofficinatoscana.com