Angelo Tondini, noto reporter internazionale, e Vito Iannuzzi, esperto informatico e anche ottimo fotografo, propongono il 16 e il 17 giugno 2012 un metodo nuovo per imparare tutti i segreti del fotoritocco in un weekend.

La vera grande rivoluzione nel mondo dell’immagine è stato il programma di Adobe Photoshop, che consente di fare un numero infinito di modifiche per migliorare o personalizzare le foto. Conoscerne bene l’uso non è facile. Abbastanza problematico poi – nonché lento e complesso - apprenderlo dal manuale d’istruzione. Oppure dovete frequentare corsi che durano mesi.

Questo corso concentra teoria e pratica in sole 16 ore con esercitazione in diretta con il proprio personal computer con il programma Photoshop temporaneo e controllo tutoriale personalizzato ad ogni passaggio dell‘insegnamento. Oltre alle funzioni-base (luminosità, contrasto, colore, ecc), imparerete a cambiare dimensioni, risoluzione e proporzioni di una foto, a modificare e ritagliare, a usare lo strumento Scherma, Brucia e Spugna, il comando Variazioni, gli strumenti di selezione a mano libera e la Bacchetta Magica, i riempimenti e le sfumature, ecc. Tondini e Iannuzzi saranno sempre con i corsisti per due giorni pieni, pronti a rispondere ad ogni domanda e ad organizzare le ore di esercitazione.

Il corso è a numero chiuso: minimo 5, massimo 8 partecipanti.

Per seguire il corso è necessario che nel PC del corsista sia già installato Photoshop nelle versioni CS2 o CS3. In caso contrario è possibile scaricare da internet Photoshop nella versione di prova, che consente l’utilizzo gratuito per un periodo di 30/40 giorni. Altrimenti lo installano i docenti all‘inizio del corso.

Per saperne di più e per scaricare la scheda di iscrizione consultate uno dei siti:  www.angelotondini.com - www.corsifotomilanoinviaggio.com

Info: Milano - 16/17 giugno 2012 - 9.00/13.00 e 14.30/18.30 di ogni giornata per un totale di 16 ore - costo: 280,00 euro