Vincere la cellulite: il nuovo volume di Riccardo Gaspari.

18/11/2020

Il libro offre schede di allenamento da eseguire sia in palestra ma anche in casa, per salvaguardare e mantenere i risultati precedentemente ottenuti.

Vincere la cellulite si può. E per farlo è necessario seguire percorso articolato che prende in considerazione diversi fattori: dalla giusta idratazione alla scelta dell’acqua da consumare tutti i giorni, dalla selezione dei carboidrati da assumere al controllo delle ore di sonno, dalla rivalutazione del conteggio delle calorie ai piani di allenamento più efficaci fino all’integrazione alimentare.

L’allenamento ideale per combattere la cellulite va eseguito in palestra, seguendo specifici programmi che Riccardo Gaspari mette a disposizione di tutti con il libro “Vincere la cellulite con alimentazione, integrazione e allenamento” (Edizioni Lswr), da oggi disponibile in tutte le librerie e store online.

Ma cosa fare se non si può andare in palestra?

È possibile, con un home workout, non perdere e salvaguardare i risultati precedentemente ottenuti?

Sì, è possibile mantenere e salvaguardare i progressi fatti precedentemente, anche contro la cellulite.

Nel suo nuovo libro, Riccardo Gaspari offre specifici programmi di allenamento da svolgere in casa con piccoli attrezzi facilmente reperibili e a basso costo, come per esempio bande elastiche, un kettlebell o un comodissimo trx (leggero e facile da trasportare in qualsiasi situazione). I pesi possono essere sostituiti con semplici bottiglie d’acqua, mentre per altri esercizi è possibile utilizzare esclusivamente il nostro corpo.

L’AUTORE

Riccardo Gaspari - Wellness consultant, è specializzato nella scienza dell’allenamento e nel lifestyle per il benessere. Fitness model e testimonial per primarie aziende del settore fitness, collaboratore di alcune tra le realtà più affermate nel mondo del wellness, è organizzatore di eventi a scopo divulgativo, didattico e di ricerca. Nel suo esclusivo studio di personal training, avvalendosi della collaborazione dei migliori specialisti del settore, sperimenta continuamente come le persone migliorino e rinascano grazie al metodo di lavoro proposto.

IL LIBRO

Vincere la cellulite con alimentazione, integrazione e allenamento

di Riccardo Gaspari, Edizioni Lswr

186 pagine, 13.90 euro