Movie’n Chips: la buona ristorazione va al cinema

20/07/2020

Si chiama movie’n Chips il nuovo progetto firmato da Fabio Spada, un’area ristorativa che si sviluppa su 1.500 mq all’interno del Drive In Paolo Ferrari inaugurato il 9 luglio scorso ad Ostia presso gli spazi esterni del multisala Cineland.

Quando ad aprile scorso si è cominciato a parlare della possibilità far tornare le persone al cinema, in una forma diversa e sicura, Fabio Spada ha accettato la sfida del patron di Cineland Giuseppe Ciotoli e, per realizzarla, ha coinvolto due partner d’eccezione: Magnoglia Eventi e Barnaba Wine Bar & Cucina.

Così nasce Movie’n Chips che gestisce il punto ristoro all’interno del Drive In, fornendo un servizio messo a punto per i clienti che vogliono godersi questo nuovo modo di andare al cinema.

L’offerta food si articola in 3 modalità di fruizione molto particolari ed accattivanti:

ï‚·il delivery che, attraverso un numero di Whatsapp, offre la possibilità di effettuare l’ordine che verrà consegnato direttamente alla propria auto,

ï‚·durante la proiezione un servizio di biciclette continuerà a girare all’interno del Drive In, con pop-corn, patatine, acqua, gelati e Coca-cola,

ï‚·c’è poi l’Area Food con oltre 200 posti a sedere per consumare al tavolo.

Ma la vera novità sta nell’alta qualità della proposta studiata dal team coinvolto, che prende ispirazione dal primo ristorante drive-in, il Kirby's Pig Stand, che aprì a Dallas nel 1921 antesignano dei fast food restaurant moderni. La caratteristica dei ristoranti era il servizio offerto dalle carhops, giovani cameriere succintamente vestite che servivano i clienti sui pattini a rotelle, oggi sostituite ad Ostia dalle biciclette.

Movie’ n Chips apre alle 19.00 ed è operativo fino a mezzanotte, per permettere ai clienti di prendere un calice di vino dalla selezione della carta di Barnaba Wine Bar e Cucina in abbinamento al fritto di moscardini, ai ravioli fritti con ricotta e spinaci, alle crocchette polpo e patate oppure un fresco sandwich di vitello tonnato o un hot dog di polpo e godersi l’aperitivo al tramonto sul Parco di Ostia Antica prima della proiezione.

Oppure di poter cenare in vero clima americano con gli Hamburger, dal Classico al Cheeseburger anche in versione Double, il Veggie Burger con broccoletti, cipolla rossa e maionese alla soia e l’immancabile Hot Dog, tutti realizzati nella cucina di Magnolia Eventi allestita per l’occasione, che arricchisce l’offerta con patatine fritte e pop-corn anch’essi fatti al momento.

IL DRIVE IN

Il nuovo Drive In Paolo Ferrari nasce ad Ostia nell’estate del 2020, nell’area alle spalle del notissimo multisala Cineland, da un’idea di Giuseppe Ciotoli.

Il Drive In Paolo Ferrari è il più grande d’Europa ed è stato realizzato su un’area di circa 60 mila mq, adiacente ai parcheggi della multisala Cineland è in grado di ospitare fino a 460 auto e 50 moto/motorini (capienza totale 986 persone), a chi viene in moto è stata dedicata una sdraio completa di cuffie per poter ascoltare il film.

Lo schermo di 250 metri quadri è comodamente visibile da ogni parte del piazzale. Ogni piazzola di sosta è di circa 10 mq e le auto distano mediamente circa 7 metri l’una dall’altra. La programmazione prevede uno spettacolo unico in programma tutte le sere dalle 21 fino al 15 settembre 2020.

E’ consigliato, per una buona visione del film, l‘ingresso auto con 2 passeggeri, agli occupanti dei sedili posteriori non è garantita un’ottima visibilità.

Biglietto AUTO € 10,00 a macchina per due passeggeri paganti

Biglietto MOTO € 5,00 a persona è comprensivo di sedia sdraio e radiolina, da restituire alla fine dello spettacolo.

(Prezzi validi per acquisti diretti alla cassa del cinema, se acquistati online vanno aggiunti diritti di prevendita e commissioni)

L’audio del film si può ascoltare esclusivamente attraverso il segnale Radio FM 106.90.

L’accesso al Drive In Paolo Ferrari è da via dei Romagnoli 515 (ingresso Cineland).

LA STRUTTURA

Con le sue 14 sale e i 2860 posti su 12.000 mq, il Cineland di Ostia è dal 1999 il punto di riferimento indiscusso del cinema sul litorale romano.

La struttura nasce nel 1929 ad opera dell’architetto Pietro Barbieri per conto del Gruppo Ansaldo e per i decenni successivi ospiterà la S.T.I.M.A. (Società Trattori Italiani e Macchine Agricole). Negli anni ‘50 verrà ceduta alla Breda Meccanica Romana che in quel sito industriale costruirà componentistica ferroviaria.

Il 15 settembre 1999 verrà infine inaugurata la nuova sala cinematografica che della vecchia fabbrica manterrà la struttura esterna in stile neobarocco che ancora oggi affianca la via Ostiense all’entrata di Ostia.

fabiospadalab@gmail.com Fabio Spada 339.3303090