Il 9 giugno a La Morra si tiene la prima Maratona Fotografica delle Langhe

16 maggio 2012

Sono aperte le iscrizioni alla prima edizione della Maratona fotografica delle Langhe - Obiettivo La Morra 2012 che avrà luogo nell‘ambito di Libri da Gustare, il Salone del Libro enogastronomico e di territorio, previsto a La Morra dall‘8 al 10 giugno.

Organizzata dall‘Associazione LiberArti in collaborazione con l‘Associazione Culturale Ca dj‘ Amis, il Comune di La Morra, l‘Ufficio Turistico di La Morra e il Premio Luca Pron, la Maratona Fotografica delle Langhe - Obiettivo La Morra 2012 è un appuntamento dedicato gli amanti della fotografia.

Professionisti e appassionati si riuniranno per la prima volta a La Morra (Cn) il 9 giugno per una maratona fotografica dedicata ad uno dei luoghi più suggestivi di Langa: un concorso per fotografie digitali configurato come una "caccia alla foto", nel quale i partecipanti hanno a disposizione un massimo di 6 ore di tempo per realizzare 6 fotografie, una per ogni tema fotografico stabilito dagli organizzatori e svelato nel corso della giornata.

Sei premi (uno per tema) legati al territorio e ai prodotti delle Langhe; un unico vincitore assoluto che porterà a casa un buono da 1.000,00 euro da spendere all‘interno dei negozi Fnac. Questi i numeri della prima edizione che si prospetta come un appuntamento fisso del territorio.

Le fotografie migliori saranno esposte in una mostra aperta al pubblico che si terrà a La Morra nell‘ambito della Festa del vino Barolo nella sua Terra, da sabato 25 agosto 2012 a Domenica 2 settembre 2012 e pubblicate sui siti www.maratonafotograficadellelanghe.wordpress.com e www.la-morra.it.

La quota di partecipazione è di 10,00 euro. Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.maratonafotograficadellelanghe.wordpress.com  e www.la-morra.it.