Guru riparte in volata sponsorizzando le gare classiche di ciclismo d’autunno

11/11/2019

Il brand torna sui mercati internazionali con le nuove collezioni SS20 ispirate allo sportswear anni 90.

Guru, iconico brand degli anni 2000, ricomincia dallo sport, più precisamente dal ciclismo, e da una nuova collezione leisure-activewear, fortemente impattante, ispirata all’abbigliamento sportivo/tecnico anni 90.

Colori primari, forme semplici e leggibili, grafiche esclusive: questa la proposta di Simone Biagioni, designer di origini fiorentine. “E’ una sfida che ho accolto con grande entusiasmo” dichiara Biagioni “Guru è un marchio che ha fortemente caratterizzato lo stile e le tendenze sportswear dei primi anni 2000. Ho scelto di reinterpretare i codici e le stampe iconiche del brand creando una collezione facile, versatile e trasversale per il fitness, lo sport e il tempo libero”.

Con questo nuovo progetto GURU torna ad essere presente sui mercati internazionali: le collezioni saranno infatti diffuse in esclusiva a livello europeo grazie alla collaborazione con GHEP, società monegasca specializzata nella distribuzione moderna.

Guru riparte in volata, con i campioni delle gare classiche di ciclismo d’autunno. Tre eventi sportivi, con copertura internazionale, che raggiungono più di 16 milioni di telespettatori con 561 ore di diretta in tutta Europa, e che sottolineano la volontà del brand di legarsi a doppio giro al mondo dello sport.