Riso Acquerello in scena sul palco di Teatro 7 a Milano

3 maggio 2012

Teatro 7, la scuola di cucina, affacciata su via Thaon di Revel, che fa spettacolo tutti i giorni come fosse un piccolo teatro della gastronomia, ha scelto Riso Acquerello quale partner per i corsi, le degustazioni, le presentazioni ad appassionati, professionisti e gourmet.

Acquerello è un riso coltivato, raffinato e confezionato nella Tenuta Colombara a Livorno Ferraris (VC). La famiglia Rondolino si prende cura di questo riso unico al mondo sin dal 1935, quando Cesare Rondolino acquista la Tenuta per poi lasciarla negli anni settanta ai figli Piero e Michele. Oggi Piero, insieme alla moglie Maria Nava ed ai figli Anna ed Umberto, porta avanti con passione la sua produzione del riso Carnaroli, cercando di raffinarlo sempre di più per renderlo ogni giorno migliore, grazie alle tecnologie innovative che ha installato nella Tenuta.

Acquerello è un riso unico al mondo, invecchiato almeno un anno, raffinato lentamente con un metodo esclusivo e reintegrato con la sua gemma, ricca di proprietà benefiche.  Viene infine confezionato sottovuoto nel classico pacco o nella sua originale lattina, disegnata da Anna ed Umberto, per conservarlo perfettamente. Un riso perfetto grazie ai suoi chicchi integri, sodi e saporiti. Non s’incolla, assorbe i condimenti, non perde l’amido, le proteine e le vitamine in esso contenute. Provatelo bollito per assaporare tutte le sue caratteristiche, è sorprendente!

Per un anno intero sarà, dunque, possibile approfondire la conoscenza di questo prelibato alimento partecipando alle diverse iniziative che si tengono intorno ai fornelli via Thaon di Revel 7 a Milano. Nel corso dell‘anno, inoltre, saranno organizzati dei momenti specifici di gusto e cultura per conoscere dalla viva voce dei produttori la storia della famiglia Rondolino e la differenza che fa scegliere un riso piuttosto che un Riso Acquerello.