La Tricolore Dalla Costa per festeggiare il 2 giugno

31/05/2019

La Tricolore Dalla Costa propone ricette realizzate con colori e prodotti simbolo del Belpaese

Liberamente ispirata alla bandiera italiana, veste i colori del vessillo riconosciuto in tutto il mondo e porta un nome altisonante che ben rappresenta il belpaese: Pasta Tricolore. Le forme proposte appartengono alla tradizione nazionale e regionale ma, in alcuni casi, sono il frutto dell’innovazione e della ricerca del pastificio di Castelminio di Resana (TV).

Nel processo di lavorazione della pasta vengono utilizzate solo trafile in bronzo e la pasta viene lasciata essiccare a bassa temperatura.

Si raggiunge così una qualità eccellente che si esprime nella consistenza e nella ruvidezza di prodotti che trattengono ogni tipo di condimento.

Alla pizza, simbolo dell’eccellenza enogastronomica italiana, si ispirano i Fusilli Tricolore realizzati con semola di grano duro, pomodoro ed origano. Non solo tradizione, Dalla Costa per questa linea propone anche una forma innovativa: i Gigli Tricolori (nella foto a destra), con questo fiore simbolo di purezza e fierezza il pastificio esprime la propria creatività.

Fanno parte della linea le Conchiglie 5 colori , una pasta coloratissima e dall’incredibile varietà di sapori.

Per realizzarla si utilizzano oltre alla semola di grano duro, alcune verdure disidratate quali spinaci, carota nera, bietola rossa ed una spezia, la curcuma.

La Pasta Tricolore con pomodoro e basilico comprende Farfalle e Cavatappi. Alcune altre varianti da gustare sono le Penne Tricolori prodotte con peperoncino, curcuma e carota nera mentre gli Strozzapreti Tricolore contengono peperoncino e basilico, e gli Spaghetti Tricolori con pomodoro e spinaci.

Dalla Costa vanta una storia che attraversa ben tre generazioni ed una consolidata esperienza nella produzione di pasta secca.

È in attività dal 1993 ed è una delle principali realtà italiane. Grazie alla continua ricerca delle migliori materie prime e di nuovi formati, l’azienda realizza numerose linee di prodotti e, tra queste, anche la

Pasta Tricolore.

La scelta delle materie prime, la curiosità per la ricerca di ingredienti originali e una continua innovazione in termini di design e geometria del prodotto hanno permesso all’azienda di reinventare costantemente il modo di mangiare la pasta.

Oggi l’azienda si contraddistingue per la produzione di formati speciali che si differenziano per il diverso uso delle semole e dei vari ingredienti disidratati utilizzati nelle diverse ricette. La qualità delle materie prime utilizzate continua a rimanere l’elemento imprescindibile di tutti i prodotti Dalla Costa, una scelta che fa la

differenza sia in termini di gusto che di genuinità.

Prezzi e info sui prodotti : http://shop.dallacostalimentare.it/

www.dallacostalimentare.com

www.facebook.com/pastadallacosta/

www.instagram.com/pasta_dalla_costa/