Chester Barrie sbarca in Italia con Coin

17 aprile 2012

Chester Barrie, brand simbolo dell’eleganza maschile di Savile Row, famoso per la l’alta qualità sartoriale, ha aperto, in collaborazione con il department store Coin, tre corner: a Verona, Mestre e il più importante a Milano in Piazza V Giornate.

I negozi offrono un mix di abbigliamento classico pensato e sviluppato per il mercato italiano.

Pezzi forti della stagione Primavera/Estate 2012 comprendono: un grigio chiaro quadrettato a monopetto con la tipica spalla marcata di Chester Barrie, la vita stretta, dalla vestibilità particolarmente elegante; i blazer blu sia a mono che doppiopetto in filato 100% fresco di lana elasticizzato a 6 fili, con bottoni argentati che saranno lo standard del prodotto; le giacche spigate in lino color kaki, ideali per l’estate.

Le camicie a righe lilla, blu e lampone ravvivate dai colletti bianchi a  contrasto, hanno anche nuove forme ed un nuovo colletto con i reveres per una più facile apertura. Il fermacravatta a barra è il nuovo accessorio della stagione.

Tutti gli abiti e le giacche sono realizzati secondo le caratteristiche della grande sartoria inglese, curatissime nella struttura e nella forma, così come nel comfort e nella vestibilità. Le camicie e le cravatte completano l’offerta, dando un tocco di colore e di eleganza.

Dice George Orris, Brand Director International di Chester Barrie: Siamo lieti di portare Chester Barrie in Italia dove si capisce la sartorialità del prodotto e si apprezzano i dettagli più ricercati del vestir bene. Sappiamo che il marchio incontra il gusto più raffinato dell’uomo italiano.