Printered: il nuovo portale per la stampa online

07/12/2018

Il portale è pensato per tipografi, agenzie di comunicazione, pmi, artisti e creativi a 360°.

Printered è una startup che ha deciso di proporre un modello di business innovativo nel settore della stampa web2print.

Printered significa prodotto di qualità e consulenza specializzata, a un prezzo competitivo.

Printered coniuga l’approccio artigianale e tailor made alla rapidità del web.

Printered è tradizione che incontra l’innovazione.

Printered è il nuovo portale web per la stampa online, 100% italiano, un player innovativo, ma con radici ben piantate nella tradizione che è da poco entrato nel mondo del web2print.

Negli Stati Uniti, secondo i dati InfoTrends, il 50% dei prodotti di carta si acquistano già oggi online, l’Italia si attesta a solo il 10%, ma ha registrato negli ultimi anni una crescita costante.

Le potenzialità per il settore sono quindi elevate, per questo Printered ha deciso di puntare tutto sulla stampa online, con un approccio basato non solo sulla quick delivery, ma anche e soprattutto sulla relazione.

Printered si rivolge a tipografi, rivenditori di arti grafiche, agenzie di comunicazione, PMI, illustratori, fotografi, artisti e a tutti coloro che operano, per lavoro o per passione, nel campo della creatività: un target quindi che non guarda solo la voce costi e tempi di consegna - che sono comunque garantiti e competitivi - ma che cerca un prodotto di qualità e una consulenza dedicata.

Printered è un’azienda giovane e dinamica che ha scelto il web, ma vuole andare in

controtendenza, proponendo un approccio artigianale. Per questo ha scelto un calligrafo di fama internazionale, Luca Barcellona, per illustrare attraverso i suoi artwork i messaggi chiave del servizio offerto.

Il crafting di Luca Barcellona ha assicurato un visual di grande impatto a un messaggio semplice ma potente: conservare l'approccio artigianale, mentre il mondo va sempre più veloce.

Approccio artigianale per Printered significa mettersi in relazione con il cliente, ricalcando la visione nei lavori di Barcellona: unire il rispetto per la qualità e per la capacità di personalizzazione, racchiuso in tecniche e maestranze dal sapere antico, e la passione per tutto ciò che è innovazione e rapidità.

Per Printered infatti artigianalità è anche sinonimo di velocità ormai irrinunciabile, che il mezzo web garantisce e che ha fatto parte fin dall’inizio del DNA del progetto. La piattaforma innovativa di Printered consente di configurare il proprio prodotto in pochi click.

Quattro sono i punti di forza di Printered:

• la verifica dei file di stampa da parte di un operatore esperto - che Printered assicura

sempre gratuitamente, perché il controllo automatizzato non basta - unita al servizio di storage online, grazie al quale ogni cliente ha uno spazio cloud dedicato per l’archiviazione dei suoi file, utilissimo quando serve rimandare in stampa un lavoro;

• la consegna veloce e gratuita su tutti i prodotti a catalogo, con la possibilità di renderla 100% anonima per tutti coloro che desiderano mantenere la discrezione sui lavori commissionati a terze parti;

• il preventivo personalizzato, su misura, per prodotti desiderati, non configurabili sul web;

• la stampa in rotativa ideale per tutte le attività commerciali che hanno l’esigenza di

produrre medie/alte tirature per comunicare su larga scala l’immagine di un brand, l’offerta di un servizio e promuovere delle condizioni speciali di vendita.

Printered vuole dimostrare che si può standardizzare un prodotto che è frutto di creatività e passione e che la qualità del gesto grafico può essere conservata e valorizzata anche nell’era digitale, mantenendo un approccio tailor made che permette un’elevata personalizzazione a costi sempre competitivi.

Il progetto di Luca Barcellona ne è l’esempio ed è solo il primo di una serie di collaborazioni che Printered sta attivando con fotografi, artisti, illustratori, per raccontare attraverso uno storytelling digital il suo approccio verso tutte le professioni creative, i professionisti del settore e in generale per tutti coloro che cercano un servizio online di qualità e ad alto valore aggiunto che coniuga la miglior tradizione del Made in Italy alle nuove tecnologie.

www.printered.it

info@printered.it