Antonelli Firenze apre l’online store

07/11/2018

Prosegue la strategia di sviluppo annunciata da Antonelli Firenze e, dopo l’inaugurazione della nuova boutique di Milano, l’Azienda di Castelfiorentino lancia l’e-commerce https://shop.antonellifirenze.com/

Nell’on line store sarà in vendita un’ampia selezione della stagione in corso ed i clienti potranno visionare ogni capo da angolazioni diverse, ingrandendone i dettagli per scoprirne i particolari.

“Abbiamo voluto aprire un canale di vendita complementare al Retail tradizionale, per offrire un’opportunità di acquisto a tutti i mercati, garantendo un servizio di spedizione veloce e gestito direttamente”, spiegano Enrica e Roberta Antonelli insieme a Marco Berni.

Il primo negozio virtuale rispecchia la filosofia del Brand ed è impostato per una navigazione multidevice, da mobile, tablet e desktop.

L’impresa Gossip di Castelfiorentino (Firenze) - oggi produttrice del marchio Antonelli Firenze - è stata fondata nel 1950, inizialmente sotto il nome Vicad, da Luciano Antonelli come azienda di biancheria

Nel 2001, con il passaggio generazionale alle figlie Enrica e Roberta, l’azienda inaugura un nuovo capitolo della sua storia e lancia sul mercato la prima collezione di camicie-couture - anzi table camicie - che ottiene subito ampi consensi non solo nel mercato interno.

Da qui il passo è breve per diventare una collezione completa. Nasce così nel 2013 ANTONELLI Firenze: un total look made in Italy “dalle donne per le donne”, creato con una visione stilistica innovativa alla ricerca di una naturale eleganza, che esclude eccessi e di impronta italiana.

Nel 2008 - il Brand registra un’ulteriore evoluzione indirizzandosi con decisione ed uniformità distributiva nella fascia dell’accesible luxury in oltre 650 multibrand tra Italia ed Estero.

Nella sede dell’azienda a Castelfiorentino sono operativi l’ufficio stile, la produzione campionario, i magazzini materie prime e prodotti finiti. Grazie alla struttura di impresa familiare, è in grado di garantire un servizio snello di riassortimento in sole ventiquattro ore in tutti i Paesi.

I mercati principali rimangono ancora quelli dell’Europa continentale con Italia Germania e Nord Europa in generale. Korea del Sud, Russia e Giappone completano il mosaico distributivo.

Compongono il CDA: Enrica Antonelli, fondatrice e presidente oltre che direttore creativo e produttivo, e Roberta Antonelli vicepresidente e direttore amministrativo e finanziario; Marco Berni, amministratore delegato, direttore commerciale e sviluppo strategico.