I Matinée di NEIADE : Milano a colazione

26/10/2018

Da fine ottobre arrivano i Matinée di NEIADE, rigorosamente, o quasi, di domenica mattina! Un ciclo di appuntamenti presso la location SPAZIO THECA, in piazza Castello 5, condotti da autorevoli esperti, che proseguirà fino a giugno 2019. Gustando una squisita colazione firmata Savini Milano, con caffè, tè o spremuta e raffinata pasticceria, NEIADE Milano.Tours porterà in scena una Milano davvero incredibile, fatta di mille storie, vere o leggendarie, che ce ne raccontano l’identità.

Milano, si sa, cambia e cresce a una velocità impressionante e non cessa mai di stupire nemmeno i milanesi doc! Ma è anche una città nascosta, tutta da scoprire. La parola, allora, a storici, giornalisti, studiosi, scrittori e noti esperti delle più varie discipline, che condurranno i partecipanti, con occhi nuovi e prospettive inedite, in una passeggiata immaginaria attraverso le meraviglie della città.

Insieme a loro inizia un viaggio virtuale nella storia di Milano: dalle origini leggendarie della città, le cui tracce sono ancora visibili tra le vie più antiche del centro e, soprattutto nei luoghi sotterranei, fino alle più avveniristiche architetture e alle nuove espressioni della Street Art nei quartieri emergenti della città. Milano è poi la capitale della Moda e del Design, e per questo non possono mancare incontri sul costume, sulla storia della Profumeria e sulle botteghe storiche, dove si respira ancora quel fascino tutto meneghino del “saper fare” un po’ nascosto dietro le loro vecchie insegne. E ancora trasuda di tradizione, anche nella sua cucina: non mancheranno infatti incontri gastronomici alla scoperta delle antiche ricette. E come dimenticare che il 2019 sarà l’anno del cinquecentenario della scomparsa di Leonardo da Vinci? La Natura, il corpo umano, persino il profumo del suo celebre Cenacolo… Insieme agli esperti di NEIADE, conosceremo più da vicino il genio fiorentino che impreziosì Milano di inestimabili capolavori.

Un viaggio incredibile alla scoperta di ogni aspetto della città, il tutto reso ancora più particolare se la raffinata colazione ce la porta SAVINI Milano, un marchio che è da sempre intriso di milanesità.

NEIADE è la realtà milanese che ha cambiato la prospettiva del tempo libero cittadino rinnovando il concetto di fruizione dell'arte e della cultura in esperienza di intrattenimento. La società, sempre più radicata nel territorio nazionale, è costantemente alla ricerca di nuovi luoghi da esplorare e di curiose modalità per vivere e scoprire la città, rendendo la cultura divertente e accessibile a tutti. Le proposte di NEIADE sono modi inediti ed esclusivi di vivere Milano, sono vere experience che generano ricordi indimenticabili, dove anche il più classico dei tour diventa un grande evento www.neiade.com

Ora e luogo degli incontri: SPAZIO THECA, piazza Castello 5, alle ore 10:30

Durata: circa 90 minuti

Cosa include l’esperienza: ad ogni incontro viene offerta la colazione da Savini Milano, comprensiva di caffè, tè caldo, spremuta croissant o pasticcini; a seguire l’incontro con gli esperti

Info, prenotazione: obbligatoria: www.neiade.com