Parte da Milano il progetto “Tourist Angels”, iniziativa di City Angels e ATR

23/07/2018

E’ con il patrocinio del comune di Milano, per accogliere i turisti stranieri

ATR, l’associazione degli albergatori milanesi di Confesercenti Milano che conta 150 soci tra Milano e Città Metropolitana, ha stretto un accordo con l’associazione City Angels per presidiare alcune zone nevralgiche della città al fine di informare e assistere i turisti, in particolare quelli stranieri.

L’operazione sperimentale, denominata “Tourist Angels”, che può contare sul patrocinio del Settore Turismo del Comune di Milano, vedrà i volontari della Onlus meneghina operare in coppia nelle zone segnalate da ATR con almeno 48 ore di anticipo. Per il primo mese di operatività si è scelto di presidiare tre zone nebralgiche della città: la Stazione Centrale di Milano, piazzale Lima e Porta Venezia sono le aree in cui verrà inizialmente attivato il servizio per un test pilota della durata di un mese che vedrà due volontari per zona operativi tutti i giorni per otto ore consecutive, dalle 14 alle 22.

I City Angels che parteciperanno all’operazione dovranno conoscere almeno la lingua inglese, e possibilmente, anche altre lingue. Dovranno esporre, ben visibile, una coccarda sulla loro divisa su cui sarà presente il logo dell’Associazione Albergatori, insieme con una grande I e la scritta Tourist Information. Durante le operazioni di assistenza verranno raccolti dati utili sulle necessità dei turisti in visita a Milano in modo da identificare bisogni specifici e poter dare successivamente risposte puntuali ed efficaci in collaborazione con il Settore Turismo e Marketing del Comune di Milano. Le risposte raccolte, in questo modo, contribuiranno a rendere Milano ancora più accogliente.

L’accordo prevede infine l’impegno da parte di ATR ad effettuare una donazione ai City Angels che tenga conto dell’impegno profuso dagli operatori.