SEVENDAYS : Portogallo in tour

12/07/2018

Tra”pousadas” e hotel de Charme

Lisbona-Obidos.Aveiro(la “Venezia” portoghese)-Porto-Guimaraes-Braga-Coimbra

8-giorni-7 notti:844 euro.Partenze giornaliere

Tour del Portogallo, questo straordinario paese allungato di fronte all’Atlantico tra storia, cultura, folclore, saporita cucina e pernottamenti nelle suggestive “pousadas”(antichi palazzi d’epoca, castelli, conventi) e hotel de Charme. Dall’Italia in volo a Lisbona. Ritiro della macchina e via, alla volta di Obidos, uno splendido borgo medievale, museo a cielo aperto, caratterizzato dalle possenti mura e dai suoi vecchi vicoli ancora ben conservati.

Notte da favola nella “Pousada Castelo”, all’interno di un maniero con stanze e saloni riccamente addobbati. Da qui ad Aveiro, una cittadina fortificata affacciata sull’Atlantico, conosciuta come la “Venezia del Portogallo” per i suoi numerosi e pittoreschi canali percorsi dai”moliceiros”, tipiche imbarcazioni a mezzaluna molto decorate, simili alle gondole veneziane.

Tappe successive Porto, la capitale del Nord, stupendo centro storico e colorite cantine in cui assaggiare il famoso vino. Notte in hotel boutique,

Guimaraes , la città che ha dato origine alla nazione portoghese (bellissimo Palazzo Ducale, pernottamento in “Pousada Monastero”),

Il tour tocca poi Braga (Cattedrale e Santuario del Bom Jesus), Viseu, considerata tra la migliore città del paese per la qualità della vita e infine Coimbra (Università e Biblioteca Rococò) con rientro a Lisbona.

Costo del “pacchetto” di 8 giorni-7 notti proposto da SEVENDAYS di Torino (tel011.327.14.76; www.sevendays.biz) a partire da 844 euro a persona, più 240 euro per il volo dall’Italia e tasse aeroportuali.

Partenze giornaliere, noleggio auto hotel con pernottamento e prima colazione. pranzi e cene a parte.