Al via l’estate di Babouche, Bistrot provenzale di Milano

07/06/2018

Aperitivi hawaiani, summercheer, vermouth d’autore e bevute gratis per gli ambasciatori dell’ora felice

Aperitivi hawaiani, summercheer sotto le stelle e una bevuta gratuita per i Babouche ambassador che portano cinque amici all’ora felice. Da Babouche, la pasticceria bistrot di via Maestri Campionesi 16 (apertura dalle 7 alle 23), si brinda all’estate con un calendario di proposte di degustazione e buon tempo che rinfresca alla lavanda provenzale le serate milanesi della bella stagione 2018.

In questo locale inaugurato nel 2016 si avverte subito l’impronta francese che lo ispira, anzitutto nella gran cura per i dettagli: alle pareti i classici utensili di pasticceria, con i classici vassoi a stampi da dolce di ogni forma e colore, l’arredamento shabby chic, con mobili romantici, cassette in legno bianco e piantine verdi in piccoli vasi di latta elegantemente posizionate alle pareti, a formare un piccolo giardino verticale. L’elegante veranda adiacente all’ingresso è il luogo perfetto in cui godere a pieno dello spirito del locale soprattutto in orario serale, quando le luci soffuse creano un’atmosfera poetica e charmant. La sala principale, invece, è dominata da un lussureggiante bancone dominato da un'ampia offerta dolciaria, di produzione interamente artigianale.

L’offerta gastronomica comprende anche pranzo, cena e aperitivo. Il menù rispetta la stagionalità dei prodotti, e offre una ristorazione tipicamente da bistrot: spiccano vellutate, lasagnette e riso al salto, affiancati da insalatone, formaggi italiani e francesi e salumi Dop. L’aperitivo offre un buffet salato molto curato, affiancato da un’ampia lista cocktail, tra sapori retró e creazioni originali. Ma la vera chicca di Babouche è il vermouth, con quasi 50 tipologie differenti, e degustazioni dedicate: tra le creazioni più rappresentative nello spirito del locale il Milano-Parigi, in cui vermouth italiano e francese si incontrano accompagnandosi a bitter all’arancia e al cioccolato.

L’estate di Babouche è l’estate dei giovani, spasimanti, hawaiani milanesi.

IL CALENDARIO Babouche estate 2018

• Tutti i giovedì: aperitivo hawaiano

Scegli il tuo drink. Oltre al consueto buffet, potrai gustare la mitica poké bowl, insalata di pesce crudo marinato a cubetti

• Tutti i venerdì: Babouche Beer & Buffet

Birra e accesso libero al buffet allo specialissimo prezzo di 5 €. Per una serata a tutta birra

• Tutti i giorni: diventa Babouche Ambassador

Ti piace Babouche? fallo conoscere ai tuoi amici. Se ne porti 5 in una sera, tu bevi GRATIS

• Tutti i giorni: Babouche Summercheers

Brinda all’estate da Babouche. 2 cocktail e un tagliere di pinsa romana, secondo la fantasia dello chef a 20 €