Jeckerson presenta il progetto speciale: Custom denim collection

06/06/2018

Avanguardia, Customizzazione, Anticonformismo. Questi i tre ideali che caratterizzano l’essenza del brand Jeckerson che, grazie alla costante capacità di innovare in maniera non convenzionale il suo iconico pantalone con le toppe, continua a cavalcare lo stile “Do Not Go Gentle” .

Il marchio, in perfetta coerenza con questi capisaldi, lancia un nuovo progetto creativo realizzato in partnership con Riders Magazine, la rivista punto di riferimento per il lifestyle motociclistico diretta da Roberto Parodi: “Denim From Original to Custom” rivolto ad un consumatore che ama sperimentare e mettersi in gioco in ogni occasione della vita e cerca nei capi quegli elementi distintivi che gli permettono di differenziarsi. Quel consumatore che le mode non le segue, ma le detta.

Oggi come non mai dove tutto è omologato, c’è un gran bisogno di creare unicità. Con questo intento, Jeckerson ha selezionato per il progetto “Denim From Original to Custom” tre rinomati brand del mondo custom: North East Custom, South Garage e Officine Mermaid che hanno personalizzato l’intramontabile jeans con la toppa, dando vita ad un’originale capsule collection presentata in anteprima nel flagship store Jeckerson in Corso Matteotti 1 a Milano.

North East Custom, officina del padovano ha approcciato la personalizzazione con uno stile semplice e sobrio creando un modello che predilige la praticità. La loro ispirazione è infatti ‘worker’, dove la toppa diventa una tasca da lavoro porta-attrezzi.

South Garage, atelier meneghino, ha scelto una personalizzazione in stile rock con pelle e borchie, dove le toppe con cuciture a rombi ricordano i pneumatici delle moto.

Officine Mermaid, ha preferito un’ispirazione western con dettagli country, grazie all’applicazione di toppe check dall’effetto vintage.

Le tre capsule collections, disponibili in una quantità limitata di soli 100 pezzi cadauna, saranno acquistabili in negozi selezionati Jeckerson di Milano e Roma e sul sito online.

Il brand con il lancio di questo nuovo progetto in collaborazione con Riders Magazine muove dunque un ulteriore passo verso la non convenzionalità, proponendo capi ricercati e tessuti di alta qualità, pensati per tutti coloro che sono ancora dei sognatori, rivoluzionari e ribelli.