Escobar - El Patrón: dal 20 aprile in libreria e fumetteria

03/04/2017

La nuova graphic novel “Escobar - El Patrón” è pubblicata da Astorina in collaborazione con Mondadori per il nuovo marchio Oscar INK.

L’incredibile storia del celebre bandito colombiano Pablo Escobar diventa il soggetto di Escobar - El Patrón, un’avvincente graphic novel disegnata da Giuseppe Palumbo e sceneggiata da Guido Piccoli.

Edita da Astorina, la storica casa editrice di Diabolik che per la prima volta pubblica un soggetto che non ha per protagonista l’amatissimo Re del Terrore, Escobar - El Patrón, disponibile in libreria e fumetteria dal 20 aprile, è uno dei primi due titoli distribuiti da Oscar INK, il nuovo marchio Mondadori interamente dedicato al fumetto.

Questa prima pubblicazione segna l’inizio di una collaborazione tra Astorina e Mondadori che proseguirà in futuro con la pubblicazione, a giugno, del volume “Il Re del Terrore, Il remake” che ripropone, in versione moderna ed estesa, la storia del primo, mitico, numero di Diabolik, uscito nel novembre del 1962.

"Grazie all'ultracinquantennale successo di Diabolik, Astorina ha impostato una partnership con Oscar Ink per portare in libreria nuove iniziative editoriali da affiancare al Re del Terrore". Mario Gomboli, Direzione Editoriale Astorina

Oscar ink è il nuovo marchio Mondadori dedicato ai fumetti. - Da oltre un secolo, il fumetto è tra le grandi arti. Ha fatto in tempo ad avere una sua età dell'oro, a morire e quindi a risorgere con le grandi produzioni cinematografiche dei supereroi, a vivificarsi in generi e sottogeneri e secondo i più diversi registri narrativi.

Proprio basandosi sull’ampiezza di questo nuovo potenziale narrativo, Mondadori torna a proporre fumetto con Oscar INK, il nuovo marchio dedicato che esordirà in libreria nella seconda metà di aprile. L'obiettivo di Oscar Ink è scoprire e pubblicare i migliori artisti italiani e internazionali, le loro opere più rappresentative, proponendo sia il fumetto mainstream sia opere di altissimo livello artistico. Qui di seguito i primi titoli in uscita:

In libreria da aprile: John Lewis - Andrew Aydin - Nate Powell, MARCH. LIBRO UNO e Guido Piccoli - Giuseppe Palumbo, ESCOBAR

In libreria da maggio: Dino Buzzati, POEMA A FUMETTI, Jonathan Hickman - Tomm Coker, BLACK MONDAY, Marjorie Liu - Sana Takeda, MONSTRESS, Joe Sacco, PALESTINA, Max Bunker, ALAN FORD. LIBRO UNO

In libreria da giugno: Garth Ennis - Keith Burns, JOHNNY RED, Hermann, LE TORRI DI BOIS-MAURY, Terry Smolderan - Dominique Bertail, GHOST MONEY, Giussani - Castelli - Palumbo, IL GRANDE DIABOLIK. IL RE DEL TERRORE

In libreria da luglio: John Lewis - Andrew Aydin - Nate Powell, MARCH. LIBRO DUE