LEGO Build The Change 2017

22/03/2017

L’evento LEGO che dà voce alla creatività dei bambini si sposta a Milano

“Ispirare i bambini, i costruttori del domani, a sviluppare la loro capacità creativa e a immaginare il quartiere dove vorranno vivere”.

Questo è l’obiettivo di LEGO Build The Change 2017, evento che, per la prima volta, si sposta a Milano presso UniCredit Pavilion, in piazza Gae Aulenti 10, da venerdì 24 marzo a domenica 26 marzo 2017, in concomitanza con la manifestazione Be Nordic (www.benordic.it).

La terza edizione italiana di questo speciale evento LEGO vuole continuare a dar voce ai bambini che saranno invitati a esprimersi sul nuovo tema “Costruisci il quartiere che vorresti” e, per la prima volta, le porte di LEGO Build The Change saranno aperte anche agli adulti, con una sessione interamente dedicata a loro. Piccoli e grandi, attraverso creatività e immaginazione, potranno pensare ai cambiamenti da attuare nella propria città, ideando, con l’aiuto di tantissimi mattoncini colorati LEGO, un quartiere speciale nel quale vorrebbero vivere.

La serata di Venerdì 24 marzo (dalle 20.00 alle 22.30) sarà dedicata agli adulti i quali potranno divertirsi e dare spazio alla propria fantasia, tornando un po’ bambini. I più piccoli invece potranno immaginare e costruire il loro quartiere ideale fatto in mattoncini durante le giornate di Sabato 25 marzo (dalle 10.00 alle 20.00) e Domenica 26 marzo (dalle 10.00 alle 18.00).

Tale manifestazione vuole regalare un’esperienza unica nel suo genere dando voce ai più piccoli che, attraverso la propria creatività e immaginazione, potranno costruire un quartiere speciale, colorato, utilizzando migliaia di mattoncini LEGO. Una piccola parte di città dove sentirsi a proprio agio, a misura di bimbo e dei suoi sogni, che sia verde o pieno di animali con cui giocare… un desiderio che vorrebbero veder realizzato.

Durante LEGO Build The Change, sarà inoltre possibile ammirare l’esposizione di creazioni straordinarie in mattoncini LEGO ideate e realizzate da ITLUG (associazione indipendente di appassionati LEGO). Insomma, sarà un’occasione perfetta per passare del tempo in famiglia, divertendosi.

Con LEGO Build The Change 2017, Il Gruppo LEGO vuole ispirare i bambini a sviluppare la loro capacità creativa e a immaginare un futuro vicino a casa loro, usando il mattoncino come mezzo creativo.

Info: www.LEGO.it