Jeckerson accelera sulla crescita: la proposta di concordato è stata approvata dai creditori

24/02/2017

Jeckerson Spa - storico brand italiano di sportswear, fondato a Bologna nel 1995 e dal 2008 di proprietà del fondo inglese Stirling Square Capital Partners, da sempre sinonimo di qualità Made in Italy, originalità e personalità, che controlla le società JRetail, Jeckerson US e JRetail Sarl - ha ricevuto l’approvazione dai creditori sulla proposta di concordato con l’82,91% di voti favorevoli.

L’azienda prosegue, così, nella lunga operazione di turnaround che, grazie alla guida dell’Amministratore Delegato Gian Maria Argentini (nella foto) ed al supporto degli studi Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners e Leonelli-Santini & Partners, dell’Avvocato Antonio Rossi con advisor finanziario Equita Sim, è stata condotta senza causare alcuna interruzione dell’operatività.

La società mantiene così una grande stabilità, garantendo ai fornitori un’assoluta continuità ed ai clienti la consegna puntuale delle collezioni per uomo e donna ed un efficiente livello di servizio. Un uomo ed una donna Jeckerson dinamici, sportivi, contemporanei e creativi, alla ricerca di un prodotto sofisticato e di qualità.

Jeckerson conta oggi, accanto alla tradizionale distribuzione wholesale, 35 negozi monomarca sul territorio italiano.

L’operazione appena approvata, in attesa dell’omologa, consente una profonda revisione del debito finanziario e ridà all’azienda la possibilità di tornare ad investire con maggior tranquillità per sostenere e promuovere il proprio sviluppo e la crescita aziendale.