Figaro trasforma le vie di Milano e dintorni in un grande centro commerciale pieno di occasioni

08/02/2017

L'app Figaro, nuovissima, completamente gratuita, permette di scoprire con la massima semplicità le migliori occasioni che offrono le vie della città e del suo hinterland. Non richiede alcuna registrazione da parte degli utenti. Non prevede la necessità di effettuare acquisti con lo smartphone e neppure di scaricare coupon.

Una volta installata, infatti, è sufficiente impostare il raggio entro cui si desidera esplorare l'area e visualizzare immediatamente le offerte e le occasioni presenti nella zona. Anche per i negozianti, tutto viene gestito da smartphone con la massima facilità. In poche parole, Figaro è immediatamente in grado di integrarsi con il tessuto urbano della città per aiutare a scoprire e riscoprire le attività commerciali sotto casa e quelle in prossimità dei luoghi dove si lavora o dove ci si trova momentaneamente.

Grazie alle tecnologie di geolocalizzazione, infatti, l'app è in grado di mostrare automaticamente le offerte di negozi, ristoranti, palestre, artigiani e altre attività nelle immediate vicinanze o in un raggio fino a 50 chilometri, coprendo, quindi, tutta l'area milanese.

Per facilitare la ricerca tra le occasioni presenti, Figaro mette poi a disposizione efficienti filtri di categoria e la lista di tutte le attività presenti, che saranno raggiungibili con un solo tocco e da cui, se lo si desidera, si potranno ricevere in automatico offerte e inserzioni. Per visualizzare i dettagli delle offerte basterà un tocco sulla lista e saranno mostrate tutte le informazioni relative al prodotto o al servizio proposto.

A differenza di altre app o o della maggioranza dei siti di couponing, Figaro non richiede che venga acquistato o scaricato nulla da smartphone, ma lascia la massima libertà di scelta, dando tutte le indicazioni utili per raggiungere il negozio e i suoi contatti, nel caso si desideri richiedere ulteriori informazioni, effettuare prenotazioni o per specifici accordi.

Figaro è già disponibile sia per iOS sia per Android nei rispettivi store e, non richiedendo alcuna registrazione, appena viene installata, è subito pronta a mostrare quelle che sono le migliori occasioni nelle vicinanze.

Gli smartphone offrono infinite possibilità, che spesso non vengono sfruttate a causa della complessità di utilizzo delle app o al timore dei rischi in cui si incorre quando si effettuano acquisti online, ma Figaro elimina alla base questi dubbi ed è in grado di rendere lo smartphone il mezzo ideale anche per essere informati sulle occasioni che sono intorno a noi. - ha commentato Andrea Fattori, Responsabile Operativo di FigaroNet - Figaro parte oggi da Milano e ogni giorno viene arricchito con nuove offerte in città o nei dintorni, ma il nostro obiettivo è quello di rendere l'app presto attiva anche in altre province e in diversi luoghi di vacanza italiane, in modo da offrire a un numero sempre maggiore di persone la possibilità di scovare le migliori occasioni ovunque si trovino, anche in viaggio.

Figaro è stato creato da un gruppo di lavoro composto da esperti di nuove tecnologie con il desiderio di fare in modo che lo smartphone, oramai compagno di ogni giorno di milioni di persone, potesse diventare anche un prezioso alleato per risparmiare, trovare occasioni e scoprire cosa offre il territorio che abbiamo intorno. Per negozianti, ristoratori, imprese e artigiani, Figaro rappresenta, invece, un nuovo e potente strumento capace di aiutarli nel proprio lavoro consentendogli di trovare nuovi clienti e comunicare facilmente con quelli che già lo sono. Figaro è un progetto della Rete d'Impresa milanese FigaroNet.