Per celebrare lo stile senza tempo di uno dei marchi che ha affermato la moda italiana nel mondo.

Abiti di raffinata classe e perfetta cifra stilistica, collezioni uniche che hanno scritto la storia della moda italiana. Una performance originale che ha voluto rappresentare il percorso stilistico della griffe con capi in grado di rappresentare i valori e il gusto, l’eleganza e il lusso senza tempo di diverse generazioni.

VINTAGE BURANI, firmato dai Commissari Straordinari Rossella Strippoli, Giampiero Martini e Francesco Ruscigno, non è solo un fashion show: è la ricostruzione, attraverso capi cult, di cinquant’anni di storia della griffe Mariella Burani. È un evento che ha voluto raccontare l’identità di un marchio che, nonostante la delicata crisi, continua a vivere e a posizionarsi tra i grandi player del fashion system, grazie al lavoro del tre Commissari impegnati quotidianamente a salvaguardare il patrimonio creativo e produttivo di una parte importante del Sistema Moda Made in Italy.

Madrina d’eccezione della serata è stata Maria Grazia Cucinotta, l’attrice siciliana che ha sposato la causa del brand Mariella Burani raccontandone, attraverso la campagna pubblicitaria A/I 2011-2012 e un video, i valori e l’identità del gruppo.